Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Pontus Tidemand al via del Rally Germania 2018 con la Polo R5?

Lo svedese potrebbe portare al debutto la nuova vettura della casa di Wolfsburg

Tidemand

Dopo i primi test pubblici svolti in Galles, è tempo di programmare il futuro per la nuova Volkswagen Polo R5. La nuova vettura della casa di Wolfsburg, che segnerà il rientro dei tedeschi nel campionato del mondo rally, dovrebbe debuttare quasi certamente al Rally di Germania 2018, come già anticipato qualche tempo fa.

Slittato l’esordio al Rally Montecarlo, i tecnici Volkswagen stanno lavorando per portare il loro nuovo mezzo al via dell’Adac che si svolgerà tradizionalmente ad agosto. Un esordio che si preannuncia quindi a metà stagione, ma che al momento non vede nessun pilota confermato per guidare la nuova Polo. Tuttavia, i primi suggerimenti porterebbero inevitabilmente a coloro che hanno svolto i primi test in Galles, ovvero il campione Wrc2 in carica Pontus Tidemand ed il pluri vincitore del campionato austriaco Raimund Baumschlager. Per vari motivi, lo svedese sembra essere nettamente il favorito, soprattutto dopo la conferma della sua permanenza nel gruppo Vw con Skoda. Sentiamo le parole a riguardo del direttore di Volkswagen Motorsport ad Autosport, Sven Smeets:

Abbiamo pianificato di debuttare al Rally di Germania 2018 con la Polo R5 ufficiale. Per l’occasione ingaggeremo un buon pilota che potrebbe essere Pontus come potrebbe essere qualcun’altro.

Il campione Wrc2 ha svolto i primi test privati sugli asfalti francesi, continuando il lavoro insieme a Baumschlager nelle successive prove in Galles. Le quali sono state anche caratterizzate da condizioni climatiche non certo ottimale. Smeets si è espresso anche sui primi risultati di questi test:

Abbiamo ricevuto feedback positivi da entrambi i piloti. La macchina è nata su una buona base, abbiamo ottime potenzialità per svilupparla in futuro. Ci sono stati alcuni problemi durante i test, ma niente di preoccupante che ci abbia impedito di continuare. In entrambi giorni abbiamo percorso circa 200 chilometri ma poi siamo stati costretti a fermarci a causa della neve. Non disponevamo di gomme adatte, e non sarebbe servito a nulla proseguire.

In attesa di capire nei dettagli quale sia la line-up di Volkswagen Motorsport, la nuova Polo R5 farà la sua prima apparizione pubblica alla presentazione del mondiale rally 2018, in programma dall’11 al 14 gennaio.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space