Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

M-Sport 2018, parla Wilson: “Impossibile ripetere il 2017”

Il boss frena i facili entusiasmi e carica Elfyn Evans per la nuova stagione

wilson

Mai scontato, mai banale. Abbiamo imparato a conoscerlo Malcolm Wilson e non si è smentito neanche nell’intervista che abbiamo scovato su motorsportmagazine.com di cui vi offriamo la traduzione. Non si parla di ambizioni che mancano, anzi, ma di puro realismo per la stagione che sta per iniziare e di consapevolezza di aver trovato nel 2017 l’anno perfetto.

Va detto che non replicheremo mai quello che abbiamo fatto quest’anno. Siamo onesti, la vittoria del Rally GB, e aggiudicarsi quei titoli mastodontici, è storia. Non fraintendetemi, ci impegneremo ancora molto duramente, ma raggiungere ciò che abbiamo conseguito quest’anno, nel modo in cui lo abbiamo fatto, non si ripeterà.

Sguardo quindi alla stagione in arrivo, con un occhiata agli avversarsi:

Non so fare pronostici per il prossimo anno. Penso che tutti gli altri saranno più forti; Hyundai ha rafforzato la sua line-up di piloti, e in questo business non puoi stare fermo. Non ci fermeremo ma sappiamo che anche gli avversari si rafforzeranno.

Le gerarchie in squadra sono ben chiare con Ogier che era e rimane il pilota di punta ma Wilson ci tiene a dare una grande iniezione di fiducia ad Evans in cui il boss di M-Sport crede da moltissimo tempo.

Penso che valga la pena una piccola scommessa su Elfyn il prossimo anno. È migliorato così tanto e, ora che ha vinto il Rally GB, è consapevole della fiducia gli è stata data. Detto questo, non c’è dubbio: è molto difficile chiedergli di stare da davanti ad Ogier. Sébastien è il miglior pilota del mondo e un cinque volte campione del WRC.

So che Evans può fare un buon lavoro quando si tratta di farlo. Non lo metterei dove è, altrimenti. L’unica cosa che manca dalla sua parte è l’esperienza. Essendo totalmente realistico, penso che sarà la seconda parte della stagione quella in cui Elfyn può diventare una minaccia. L’ho visto in passato, con piloti come Thierry Neuville. Ci sono aree specifiche in cui Elfyn è molto bravo, come in condizioni miste come la Spagna, e di sicuro sappiamo che può essere molto, molto forte.

Di certo per Evans non sarà facile, anche per effetto del passaggio dagli pneumatici DMACK ai Michelin ma di sicuro entrare a far parte della squadra ufficiale sarà per lui bella iniezione di fiducia. Staremo a vedere.

 

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Porcu eugenio
    Posted 7 Gennaio 2018 22:15 0Likes

    Penso che il prossimo campione de mondo w.r.c sarà ott tanak

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space