Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Luca Hoelbling “Lo Sweden? E’ un rally bellissimo, stupendo esserci con Umby”

Continuano le nostre interviste dedicate ai nostri portacolori al via delle gare mondiali. Oggi abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il driver veronese, Luca Hoelbling che sarà tra i protagonisti dello Sweden Rally.

Il pilota Veronese, portacolori della scuderia Car Racing si siederà nuovamente al volante della Skoda Fabia R5 curata alla perfezione dai ragazzi della S.A. Motosport, affiancato dall’esperto navigatore Mauro Grassi, con il quale ha condiviso l’impegno dello scorso anno nel CIRT. Per l’equipaggio sarà la prima volta al Rally Sweden, mentre per Luca si tratta del quarto gettone dopo le presenze nelle edizioni 2006, 2007 e 2008 sempre al volante della Subaru Impreza con Tullio Siena alle note. Oltre lo Svezia, Hoelbling vanta anche altri gettoni iridati, e più precisamente: tre presenze in Finlandia e Galles, due in Sardegna e in Portogallo.

Ciao Luca,  come nasce la tua grande passione per i motori e per i rally?

Ciao ragazzi, la mia passione nasce in modo “strano”. Quando ero piccolo mio padre sponsorizzava il papà di Umberto, seguiva la gare e ci portava spesso anche a me…da lì è scattata la scintilla. Oltre la passione è nata una bellissima amicizia con la famiglia Scandola e da quando ho iniziato a correre ho sempre collaborato con loro. Per me è come stare in famiglia.

Quarta volta per te in Svezia, ami molto questo rally??

Tornare a correre nel Mondiale WRC è sempre emozionante, un’esperienza unica. Lo Sweden è una gara che amo e spero di cuore di trovare tanta neve. Si corre in condizioni uniche al mondo, che solo in Svezia possiamo trovare. Proprio per questo motivo occorre creare il giusto feeling con vettura e  fondo sin dalle prime battute di gara. La scelta degli pneumatici e le varie regolazioni ed assetti saranno fondamentali, ma son certo che il pacchetto della S.A Motorsport mi permetterà di dare il meglio, grazie al feeling già acquisito con la Skoda Fabia R5.

Progetti per la stagione??

Al momento il programma prevede la mia partecipazione al Rally Due Valli a Verona e al Tuscan Rewind in Toscana, ma sicuramente saremo presenti anche in alcune gare sempre in territorio Veronese. 

Hai dei ringraziamenti da fare?

Ringrazio di cuore i miei preziosi partner e amici che mi stanno dando la grande possibilità di correre in Svezia e che mi sono sempre stati vicini nel corso della mia carriera. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space