Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Italiani al Montecarlo, DAY 1: Sciessere inizia col piede giusto, Brazzoli terzo di WRC3, Coti Zelati perde tempo

I nostri portacolori al Rallye di Montecarlo 2018 oggi hanno affrontato le prime due prove speciali.

In questa prima giornata di gara, i concorrenti hanno affrontato le prime due prove speciali di questo Montecarlo, la SS1 Thoard-Sisteron e la SS2 Beyons Breziers, tutte e due corse in notturna.
La prima prova inoltre, circa a metà del suo sviluppo, presentava un tratto di circa 4km completamente ghiacciato, che ha creato non pochi problemi ai big. Ed anche al nostro Coti Zelati il quale, nonostante il resto della prova fosse asciutto, ha lamentato tagli e strada molto sporca esattamente come altri concorrenti.

Gli altri invece, sono andati abbastanza bene in questa prima nottata davvero difficile di Monte. Eddie Sciessere e la sua Citroen Ds3 R5 occupano la 21° piazza assoluta, e quinta di WRC2, staccato di 3’49 rispetto al primo di classe.
Niente male nemmeno la 22° piazza occupata dal nostro Manuel Villa, che sta prendendo pian piano confidenza con la sua Ford Fiesta WRC, seppur sempre con il divertimento in primo piano.

Davvero notevole invece la momentanea 23° piazza assoluta per Andrea Nucita e la sua Abarth 124 RGT, i quali, nonostante qualche problemino al motore, sono staccati solo di 1” da Villa, dimostrando un gran passo sulle stradine francesi. Il siciliano è inoltre primo provvisorio di classe RGT Cup.

Con un’andatura tranquilla senza commettere errori sta continuando invece il cuneese Enrico Brazzoli, il quale con la sua Peugeot 208 R2B occupa al momento la 35° posizione assoluta e TERZA di WRC3.

Carlo Covi e Pietro Ometto invece, sulla loro Peugeot 208 R2B, sono al momento 62esimi assoluti.

Dopo una SS1 tribolata, il nostro Andrea Coti Zelati ha purtroppo perso oltre un’ora e buttato via un possibile ottimo piazzamento, ma ha terminato la seconda prova con un buon quarantaseiesimo posto assoluto.

GLI ITALIANI AL MONTECARLO DOPO LA SS2:
– Eddie Sciessere – Flavio Zanella (Citroen DS3 R5)  – 21° Assoluti e quinti di WRC2
– Manuel Villa – Daniele Michi (Ford Fiesta RS WRC)  – 22° Assoluti e dodicesimi tra le RC1
– Andrea Nucita – Marco Vozzo (Abarth 124 RGT)  – 23° Assoluti e primi di RGT Cup
– Enrico Brazzoli – Luca Beltrame (Peugeot 208 R2B)  – 35° Assoluti e terzi di WRC3
– Carlo Covi – Pietro Ometto (Peugeot 208 R2B)  – 62° assoluti
– Andrea Coti Zelati – Giovanni Barbaro (Citroen DS3 R3T)  – 66° assoluti

Nella giornata di domani invece gli equipaggi incontreranno ben 144km di PS, a partire dalle 8:51 di domattina con la SS3 Vitrolles – Oze 1, di 26.72km, vi terremo aggiornati.ra

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space