Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Rewind: Rally di Montecarlo in 5 video

Riviamo insieme il primo appuntamento del mondiale 2018

Eccoci qua a parlare del primissimo appuntamento per Rally Rewind 2018, con l’ 86° Rallye Automobile Monte Carlo, che ha visto protagonista come ci si aspettava, il campione del mondo Sebastien Ogier, alla guida della Ford Fiesta Wrc Plus.

La gara è iniziata subito con un asfalto molto scivoloso, e con una serie di sversamenti ed infossamenti ai bordi delle strade. Il più sfortunato è stato Thierry Neuville, che con la sua Hyundai i20 Coupè non è riuscito a tenere in strada la vettura nella Ps 1 Thoard-Sisteron e si trova subito a rincorrere con un ritardo di ben 4’16’’8.

Il leader incontrastato Sebastien Ogier, ha la meglio su quasi tutte le ps del giovedì e del venerdì, con un vantaggio 34” sull’estone Ott Tanak neo pilota Team Toyota GazooMa nella SS7 Roussieux – Eygalayes 2 dopo un tornante perde il controllo della sua Ford e si infossa. Fortunatamente con l’aiuto di alcuni spettatori riprende la corsa perdendo pochi secondi.

Un pilota che non è stato di certo al di sotto delle aspettative è il finlandese Esapekka Lappi che fino alla SS10 di sabato si trova al 4 posto nella classifica generale. Riviviamo insieme l’errore sulla SS11 Agnières-en-Dévoluy – Corps 2 nella quale rompe la telecamera.

La Peugeot 208 R2 dell’equipaggio Baffoun-Yonnet a seguito di un dritto nella SS6 Vitrolles-Oze viene estratta dalla vegetazione con l’aiuto di un trattore.

Il Monte-Carlo si tinge di verde,bianco e rosso con la grandissima vittoria in Wrc3 dell’equipaggio Brazzoli-Beltrame a bordo della Peugeot 208 R2.

Appuntamento al Rally di Svezia (15-18 febbraio) con il prossimo Rally Rewind!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space