Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

JWRC: test per Bottarelli e Oldrati in vista della Svezia

I nostri portacolori hanno preso le prime misure alle Fiesta R2T

Il Rally di Svezia si avvicina, e con esso anche i primi appositi test. Oltre ai team ufficiali della classe regina già in azione da qualche giorno, Toyota su tutti, anche alcuni dei nostri portacolori hanno assaggiato per la prima volta le loro vetture.

Nella fattispecie Luca Bottarelli, che sarà affiancato da Manuel Fenoli, ed Enrico Oldrati, coadiuvato da Danilo Fappani. Ovvero gli alfieri del team Aci Italia che correranno nel JWRC, il mondiale riservato agli junior. I due piloti hanno vissuto due giornate a stretto contatto con la vettura che li accompagnerà in questa stagione, la Ford Fiesta R2T.

Dapprima hanno fatto visita alla sede polacca di M-Sport, insieme a tutti gli altri partecipanti a questa stagione 2018 del mondiale junior. Qui è stata presentata la livrea di base della piccola trazione anteriore della casa americana che, come consueto format del JWRC, sarà portata in gara da tutti gli equipaggi iscritti a questa serie. In seguito ai vari briefing tecnici, i nostri driver hanno avuto modo di prendere il primo contatto con la Fiesta R2T.

Un test prettamente conoscitivo, anche perchè disputato su strade sterrate nei dintorni di Cracovia quando, come sappiamo tutti, il Rally di Svezia si correrà prettamente su fondi innevati.

Bottarelli si è comunque dichiarato soddisfatto di queste prime prove. Ecco le sue parole:

Abbiamo svolto dei test a 50 km da Cracovia sulla terra, anche se speravamo di provare sulla neve. Ad ogni modo sono contento di questa opportunità, la macchina mi piace molto e questi test sono stati positivi per provare.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space