Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Griebel, Wagner, Herczig: prime new entry nell’ERC 2018

Prime conferme per il campionato europeo rally 2018

Marijan Griebel

Con l’inizio della stagione al Rally delle Azzorre che si avvicina, arrivano anche i primi nomi per quanto riguarda il campionato europeo rally, l’ERC. In questi giorni ne sono stati infatti ufficializzati tre, che andranno ad animare questa annata della serie continentale.

Partiamo da Marijan Griebel, tedesco e vincitore del titolo ERC Junior nel 2016 e nel 2017. Il ventottenne sarà al via con la Peugeot 208 T16 R5 gestita da Peugeot Deutschland con la quale, grazie ad un supporto praticamente da ufficiale, prenderà parte sia al campionato tedesco che a quello europeo. Nella serie nazionale i suoi programmi prevedono tutti gli eventi, compreso anche l’Adac Rally Deutschland valido per il mondiale mentre nell’ERC correrà sei gare. Si partirà dall’evento di apertura, il Rally delle Azzorre in programma dal 22 al 24 marzo, proseguendo poi con l’Acropolis, il Rally di Roma Capitale ed il Barum Czech Rally Zlin. In conclusione il tedesco sarà al via del Rally Polonia ed il Rally Liepaja, in Lettonia. Per lui ci saranno anche due navigatori diversi dato che nella serie tedesca sarà affiancato da Alexander Rath, mentre nell’europeo il suo copilota sarà Stefan Kopczyk.

Altro nome al via della classe regina dell’ERC sarà quello di Norbert Herczig. L’ungherese, che nella scorsa stagione ha conquistato il suo terzo titolo nazionale consecutivo, prenderà parte a tutte e otto le gare in calendario. La sua vettura sarà una Skoda Fabia R5 gestita dalla Baumschlager Rallye&Racing, supportata dalla sponsorizzazione della Mol Group. Ad affiancarlo in questa esperienza internazionale ci sarà il connazionale Ramon Ferencz, anch’egli alla prima stagione oltre confine.

Per quanto riguarda invece l’ERC Junior Under 27, è stato nominato il pilota che correrà con la Peugeot 208 R2 della Sainteloc Racing Junior Team. Si tratta di Simon Wagner, austriaco che si è messo ben in mostra in alcune apparizioni nella scorsa stagione, oltre alla vittoria sfiorata all’inizio di questo 2018 allo Janner Rallye con la Mazda 323. Il ventiquattrenne prenderà parte a tutti e sei gli eventi in programma, e sarà coadiuvato da Gerald Winter.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space