Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Kalle Rovanperä nel campionato finlandese in preparazione del Messico

Il giovane finlandese sarà in gara nel campionato nazionale

Rovanpera

Dopo il Rally Montecarlo che lo ha visto grande protagonista, Kalle Rovanpera è già al lavoro in vista dei prossimi appuntamenti che vedranno il suo nome nella entry list.

Non solo campionato del mondo, dato che il finlandese sarà al via dell’SM Vaakuna Ralli, gara valida per la serie nazionale. Lo scopo principale di questa apparizione è prepararsi al meglio il prossimo round iridato, il Rally del Messico. Un abbinamento piuttosto strano a dire la verità, considerando che la gara finlandese si correrà su fondi ghiacciati ed innevati mentre quella messicana sarà caratterizzata dai soliti sterrati insidiosi.

Come dichiarato dallo stesso Kalle, l’obiettivo primario è però quello di passare più tempo possibile al volante della sua Skoda Fabia R5, che in occasione del Vaakuna Rally sarà la stessa utilizzata a Montecarlo. Il Rally del Messico segnerà infatti il debutto di Rovanpera con la Fabia ufficiale, su un fondo a lui congeniale come quello sterrato.

E ovviamente, oltre al ritorno di Sebastien Loeb, un occhio di riguardo in terra messicana lo meriterà anche il diciassettenne finlandese. Nel frattempo Kalle sarà impegnato nel Vaakuna Rally, che si disputerà nei dintorni di Mikkeli, nello stesso weekend del Rally di Svezia, ovvero quello del 15-18 febbraio.

A competere insieme alla giovane stella finlandese ci saranno anche due equipaggi italiani, quelli composti da Barbati-Gulfi e Gulfi-Giovo. Entrambi saranno in gara con due Mitsubishi Lancer.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space