Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Nuovi arrivi nell’Italiano, Rusce avrà un programma completo mentre Ferrarotti torna nel 2WD

Per l'emiliano programma completo, Ferrarotti nel Italiano 2WD

Rally Appennino Reggiano

Continuano ad affluire iscritti nel Campionato Italiano Rally. Son infatti di queste ultime ore le conferme dei programmi dell’emiliano Antonio Rusce e di Ivan Ferrarotti.

Il driver reggiano, quarto assoluto nella classifica generale dello scorso anno e vice campione TRA, sarà nuovamente al via della massima serie rallystica nazionale, portando in gara una Ford Fiesta R5 della GB Motors, con un programma che prevede la partecipazione a tutti e otto gli eventi in calendario. Rusce sarà navigato da Sauro Farnocchia, intervistato dai colleghi del sito rallysmo.it ha dichiarato:

Stiamo definendo gli ultimi dettagli, ma il programma 2018 prevede la nostra partecipazione al CIR. L’esperienza che abbiamo maturato nella passata stagione è stata di quelle importanti, basti pensare al terzo posto assoluto al Salento, ma adesso vorrei consolidare il tutto ampliando il programma anche alle gare su fondo sterrato, tentando per quanto sia possibile, di rimanere nei quartieri alti della classifica. Non sarà facile, soprattutto se i tanti nomi che circolano attorno al CIR, saranno tutti presenti. Il nostro obbiettivo primario è quello di puntare al Campionato Italiano Rally Asfalto, che di fatto è il CIR delicato ai privati, e proveremo come detto a restare nei pieni alti della classifica. La strategia sarà quella di essere regolari, vedendo il traguardo con continuità senza mai perdere di vista le prestazioni, a fine stagione, poi faremo i conti. Per questo 2018 la grande novità, sarà il fondo sterrato, non ho mai corso su questo fondo, ma è venuto il momento di mettermi alla prova. Per questo l’intento è quello di essere presenti a tutte e otto le gare, anche se la presenza all’Adriatico, sarà vincolata dal risultato del San Marino. Sulle strade sterrate l’imperativo sarà quello di fare esperienza, contando sul prezioso aiuto di Alfonso Giacobazzi e dei ragazzi della GB Motors e del mio fidato navigatore”

Chi invece torna su una vettura 2 Wd, è il pilota castelnovese Ivan Ferrarotti che in questa stagione dividerà l’abitacolo con il co-driver piemontese Giovanni Agnese. La scelta della vettura è ricaduta sulla Renault Clio RS R3T preparata dalla GIMA e monterà pneumatici Michelin. La stagione 2018 è legato a doppio filo al Campionato Italiano 2WD (ad esclusione del San Marino) e al Trofeo Renault R3 Top. La stagione partirà al Rally dei Laghi, gara scelta dal driver per riprendere in mano la vettura francese, già usata all’Appennino Reggiano nella passata stagione.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space