Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Filippo Bravi approda nel CiWrc

Il pilota di Udine correrà il campionato italiano wrc a bordo di Peugeot R2

Nuova avventura in vista per il 2018 di Filippo Bravi. Il pilota udinese, classe 1989, approda nel Campionato italiano WRC alla guida di una Peugeot 208 R2 preparata dalla “Ama Racing”. A leggere le note del giovane pilota friulano sarà il conterraneo Enrico Bertoldi. Bravi ha deciso di salutare il CIR per tentare questa nuova esperienza con un auto più performante rispetto a quella guidata nella passata stagione, ovvero una Renault Twingo R1 con la quale ha partecipato al trofeo Twingo tricolore.

L’equipaggio sarà al via di 6 eventi. I motori si accendono il 29 aprile col Rally 1000 Miglia, per proseguire il 3 giugno col Rally del Salento e il 24 dello stesso mese con il Rally Marca Trevigiana. Il 2 settembre li aspetterà il rally di casa, Rally del Friuli Venezia Giulia e il 15 settembre sarà di scena al Rally San Martino di Castrozza. Il campionato si chiude il 21 ottobre col rally di Como.

Andiamo a sentire Filippo Bravi in merito alla scelta di approdare nel campionato a lui nuovo:

Dopo l’esperienza nel campionato italiano con la Twingo, volevo aumentare il livello di performance della vettura. Io e il mio navigatore avevamo di fronte tre strade: rimanere nel CIR con la Renault Clio R3T, scendere nel Campionato Italiano Wrc con la Renault Clio R3C oppure rimanere sempre in questa serie ma con la Peugeot 208 R2 della Ama Racing. Alla fine abbiamo scelta l’ultima ipotesi espressa, anche grazie alla pluriennale conoscenza col direttore sportivo del team, Luca Mazzola. La scelta di prendere parte al CiWrc è dipesa anche dal fatto che nel calendario è presente il Rally del Friuli Venezia Giulia, la mia gara di casa che voglio assolutamente correre. 

 

fonte: www.udinetoday.it
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space