Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Lorenzo Bertelli rinuncia al Rally di Svezia

Colpo di scena ad una settimana dal via dell'evento

Bertelli

E’ una brutta notizia quella che giunge a meno di una settimana dal via del Rally di Svezia. Il nostro Lorenzo Bertelli non sarà infatti al via del secondo appuntamento iridato, dove risultava iscritto con il numero #37 ed in gara con una Ford Fiesta Wrc Plus.

Come diffuso da un comunicato stampa dello stesso Fuckmatiè World Rally Team, il nostro portacolori rinuncerà alla gara svedese per impegni lavorativi improrogabili. Una notizia davvero inaspettata, dato che proprio nel corso di questa settimana ha effettuato dei test sulla neve, dichiarando anche di essersi trovato a suo agio con la sua vettura. In questo modo Lorenzo, che era l’unico nostro pilota al via della classe regina, mette probabilmente fine ai suoi programmi nel mondiale 2018 dato che il round svedese era l’unico pianificato nei suoi programmi.

La sola Ford Fiesta Wrc Plus privata al via del Rally di Svezia sarà quindi quella di Henning Solberg, che correrà con l’esemplare del team Adapta. Praticamente lo stesso utilizzato da Mads Ostberg nel corso della scorsa stagione.

Qui sotto il comunicato ufficiale del Fuckmatiè World Rally Team:

Sfortunatamente, a causa di imprevedibili ed improrogabili impegni lavorativi, sono purtroppo costretto a non prendere parte al Rally Sweden 2018. Non vedevo l’ora di correre la mia gara preferita come unico impegno della stagione, ed è molto difficile per me rinunciarvi. Ho fatto un test qualche giorno fa, la Fiesta Wrc+ era fantastica e avevo confidenza e velocità sulla neve. Mi scuso con gli organizzatori, con il team M-Sport, e con tutti i tifosi che volevano vedere me e Simone di nuovo in azione in quello che si prospetta essere un rally con condizioni di neve ideali.

Bertelli

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space