Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Luca Pedersoli trionfa al 10°Franciacorta Rally Show

Prima vittoria stagionale per il bresciano e la sua Citroen C4

Pedersoli

Sono Luca Pedersoli e Anna Tomasi i vincitori della prima gara dell’anno italiana. I due hanno trionfato al 10° Franciacorta Rally Show, a bordo della loro Citroen C4 Wrc.

Una vittoria giunta in seguito a quello che potremmo tranquillamente definire un dominio, dato che la vettura contrassegnata con il numero 2 ha fatto segnare il miglior tempo in tre delle cinque prove speciali in programma. Ad aprire le danze tra le curve del circuito di Castrezzato è stata la Ford Fiesta Wrc condotta da Alfonso Di Benedetto, che ha vinto la prima priva speciale notturna.

La musica è però cambiata immediatamente nella giornata di sabato, quando Pedersoli ha preso il comando della classifica generale in seguito al primo scratch, senza lasciarla più. Il duello tra quello che sembravano i due principali contendenti per la vittoria, è infatti terminato solamente alla terza speciale, quando la Fiesta Wrc del siciliano ha accusato la rottura di un semiasse. Un problema che ha compromesso irrimediabilmente la sua corsa, in seguito al minuto di tempo lasciato per strada.

Il ruolo di inseguitore è stato cosi’ ereditato da Ilario Bondioni che, con Sabrina Cola alle note, era in gara con una Skoda Fabia R5. La supremazia dell’equipaggio Pedersoli-Tomasi non è però mai stata in discussione, dato che il lombardo ha chiuso a quasi venti secondi di margine dal leader.

Grazie ad un’ottima performance sull’ultima prova, l’ultimo gradino del podio è stato appannaggio di Andrea Mabellini e Virginia Lenzi, con la loro Hyundai i20 R5. I due, che si trovavano al quinto posto prima dell’ultimo tratto cronometrato, hanno scavalcato in un colpo solo sia Giacomo Ogliari che Mirko Puricelli. Lo svizzero si è cosi’ dovuto accontentare della quarta piazza al volante della Citroen DS3 Wrc, mentre il varesino e la sua Ford Fiesta Wrc sono stati relegati ai margini della top five.

Sesta piazza finale per Di Benedetto, ad oltre un minuto di margine, che ha preceduto la vettura gemella, ma in configurazione R5, di Dvaide Riccio. Sfortunato, invece, è stato il weekend della famiglia Re, con Felice frenato da qualche problema di troppo, mentre il figlio Alessandor ha dovuto abbandonare la compagnia anzitempo a causa di un problema meccanico. Costretto al ritiro è stato anche un altro atteso protagonista della classe R5, Luca Tosini.

A completare una gara da ricordare, per Perdersoli è arrivata anche la vittoria nel Daniel Bonara Tribute, una sorta di Master Show con sfida uno contro uno sviluppatosi sul rettifilo principale dell’autodromo bresciano.

Qui sotto la classifica finale del 10° Franciacorta Rally Show:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space