Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Pierre-Louis Loubet tra WRC2 ed ERC per un 2018 a tutto gas

Bel programmino internazionale per il figlio d'arte

Programma molto ricco e gustoso, quello che attenderà il giovane pilota francese Pierre-Loius Loubet nel 2018. Infatti grazie al prezioso appoggio della FFSA, il talentino sarà al via di 7 eventi del WRC2 e di due gare del’Europeo.

Pierre-Louis, seguirà in piccola parte le orme di papà Yves, campione europeo 1988, partecipando hai primi due round dell’Europeo Rally 2018 che si disputeranno nelle Isole Azzorre in Portogallo su fondo sterrato e nelle splendide strade asfaltate delle Isole Canarie in Spagna. Oltre a queste due gare il programma sarà ampliato anche da sette round del Mondiale WRC2: Corsica, Portogallo, Sardegna, Finlandia, Germania, Galles e Spagna.

Altra novità riguarda per la stagione 2018, sarà la vettura, infatti il francese abbandona la Ford Fiesta R5 per passare alla Hyundai I20 R5 preparata e gestita dal team Italiano, BRC. Una scelta maturata nbel mese di novembre, quando è stato invitato dal team Hyundai a far dei test con la I20 R5, da lì è scattata la scintilla con la berlinetta sud-coreana. Il tutto con la sapiente regia della FFSA, che seguirà da vicino il percorso di crescita di questo ragazzone di 20 anni.

Queste le parole di Loubet:

Sono veramente onorato di annunciare il programma per questa stagione, che mi vedrà impegnato alla guida della Hyundai I20 R5 preparata dalla BRC. Un grazie enorme ad Eurosport e Oscaro che mi stanno permettendo di essere al via delle prime due gare dell’ERC, oltre al mio programma nel Mondiale WRC2. Grazie anche a tutti i partner e tutti i miei supporters che per il grande affetto e supporto, ci vediamo in prova.

PROGRAMMA 2018:

Azzorre (ERC)
Corsica (WRC2)
Canarie (ERC)
Portogallo (WRC2)
Sardegna (WRC2)
Finlandia (WRC2)
Germania (WRC2)
RACC Catalunya (WRC2)
Wales (WRC2)

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space