Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Ecco come sarà il Rally del Ciocco 2018

Prova spettacolo a Forte dei Marmi, passaggi a Viareggio e Lucca e oltre 150 km di speciali.

Peugeot

Finalmente ci siamo, tra circa un mese partirà la stagione tricolore 2018 e lo farà come da tradizione degli asfalti della Toscana dal 22 al 24 marzo. Tante le novità previste per la stagione 2018, spariscono le tanto contestate gara 1 e gara 2 e anche il format di durata delle gare subisce alcune rilevanti modifiche.

Per l’edizione 2018 del Rally del Ciocco gli organizzatori hanno studiato un percorso che richiama in gran lunga la tradizione della gara Garfagnina. Confermata la novità della passata stagione, ovvero la prova spettacolo del venerdì pomeriggio (23 marzo) nel lungomare di Forte dei Marmi, la prova misurerà 2,25 km e sarà in gran parte rivisitata rispetto quella disputata nella passata edizione, nel percorso di ritorno verso il Ciocco, la colorata carovana si fermerà prima a Viareggio all’interno della Cittadella del Carnevale e successivamente nell’incantevole scenario delle mura cinquecentesche di Lucca, un vero è proprio gioiello architettonico, invidiato da tutto il Mondo.

Il day 2 nella giornata di sabato 24 marzo si annuncia molto impegnativo, con l’esecuzione di 14 prove speciali. Il programma prevede tre passaggi sulla prova Massa – Sassorosso (di circa 7 km) e sulla Careggine la prova più lunga del rally con i suoi oltre 20 km. Due saranno i passaggi sulla Tereglio (Km 17,19) e sulla Renaio (Km 14,32), mentre sono confermate le due prove spettacolo nelle tenute del Ciocco, ovvero la “Il Ciocco” e la “NoiTV”.  Arrivo della gara previsto alle ore 19,30 sotto la storica Porta Ariostesca di Castelnuovo Garfagnana, dove scopriremmo chi si aggiudicherà il primo round del Campionato Italiano Rally 2018.

Tra i protagonisti sicuri al via troveremmo Simone Campedelli, Andrea Crugnola, Paolo Andreucci e probabilmente Umberto Scandola che dovranno vedersela contro un manipolo di interessanti outsider tra cui Luca Artino, Leopoldo Maestrini, Rudy Michelini e i due baby nippon Katsuka e Arai

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space