Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Italiani in Svezia, Day2: Buoni tempi dei nostri, peccato per i ritiri di Oldrati e Linari

In questo secondo giorno i nostri ci hanno preso gusto, ed hanno fatto segnare ottimi tempi

Erano sette le prove speciali in programma per la giornata odierna al Rally di Svezia, per un totale di giornata che ammontava a ben 140km di prova speciale. Una tappa che hanno purtroppo procurato molti ritiri, tra i quali quello del nostro Enrico Oldrati oppure quello di Gianluca Linari. Se il primo lo vedremo ancora in gara domani, per il pilota in gara nel mondiale Wrc2 dovremo attendere qualche news riguardo alla possibilità super rally.

Per gli altri italiani, invece, è stata una giornata positiva, a partire dal veronese Umberto Scandola, che, nonostante una penalità al C.O causata da problemi meccanici, è riuscito comunque a concludere in undicesima posizione di WRC2 e 30esima assoluta.
Il driver di Erbezzo, comunque, navigato da Andrea Gaspari, è stato protagonista di una giornata in crescita, che lo ha portato nella PS7 a far segnare addirittura un nono tempo di classe, a bordo della fida Skoda Fabia R5, per l’ occasione gommata D-Mack.

Si trova invece in 43esima posizione assoluta l’ altro sodalizio veneto, quello di Luca Hoelbling e Mauro Grassi, i quali si sono proprio divertiti a bordo dell’ altra Skoda Fabia R5 di S.A Motorsport Italia, chiudendo la giornata ventiduesimi tra le vetture R5.

“Mrs. Breen”, la bella e veloce Tamara Molinaro, è invece anche lei stata protagonista di una gara in crescita, dopo problemi derivanti da vetture lente in mezzo alla strada, chiudendo in un’ottima 45esima posizione assoluta questa prima giornata, alla sua prima esperienza a bordo della Ford Fiesta R5 di G.Car Sport.

Tra i nostri del JWRC, invece, ottima giornata per il bresciano Luca Bottarelli, che sta continuando il suo apprendistato con la Fiesta R2T, facendo segnare tempi interessanti.
Il pilota dell’ Aci Team Italia infatti si trova in 48esima posizione assoluta e ottava di JWRC.

Soddisfazioni anche per Giacomo Frisiero e Giovanni Agnese, che si stanno proprio divertendo intraversando la macchina in qua e in là, tenendo per ora la 58esima posizione assoluta, e prima di classe N4.

Domani invece sarà un altra giornata molto lunga, con ben 120km di prove speciali e la celebre “Colin’s Crest”.

Umberto Scandola – Andrea Gaspari (Skoda Fabia R5) 30°Assoluti / 11° WRC2
Luca Hoelbling – Mauro Grassi (Skoda Fabia R5) 43°Assoluti / 20°RC2
Tamara Molinaro – Martin Wydaeghe (Ford Fiesta R5) 45°Assoluti / 22°RC2
Luca Bottarelli – Manuel Fenoli (Ford Fiesta R2T) 48° Assoluti / 8° JWRC
Giacomo Frisiero – Giovanni Agnese (Mitsubishi Lancer Evo IX N4) 58° Assoluti/ 3° NAT4

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space