Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – Che sorpresa nel day1! Il nippon Katsuka sorprende tutti

Il giapponese è al comando sfruttando la sua favorevole posizione di partenza

Che fosse una giornata dura quella odierna lo si sapeva, ma nessuno, neanchè il più pazzo avrebbe investito un cent su Takamato Katsuka e sulla sua Ford Fiesta R5. Invece il simpatico e sempre sorridente giapponesino, navigato dal finlandese Salmimen, sorprende tutti con una gara tutta all’attacco e chiude in testa la giornata nella categoria WRC2.

Un primato ottenuto già dal primo split di giornata e conservato dopo una battaglia lunga sette speciali contro le Skoda Fabia R5 ufficiali portate in gara da Pontus Tidemand staccato di appena 4” e del norvegese Ole Veiby attardato di 7”2.

Buona la prova di Jari Huttunen. Il finlandese al volante di una Hyundai I20 R5, si sta adattando sempre più alla guida della quattro motrici coreana, e domani proverà l’assalto al podio.  Quinta piazza per un’altro finlandese, il rientrante Touhino che con la Skoda Fabia R5 sta facendo segnare tempi interessanti. A completare la top ten troviamo l’olandese Abbring (Ford Fiesta R5), lo svedese Adielsson (Skoda Fabia R5), l’altro giapponese Arai (Ford Fiesta R5), anche lui autore di tempi veramente degni di nota. Più indietro invece, Ahlin (Skoda Fabia R5) e il russo Shaymiev (Ford Fiesta R5). Discreta la prova del nostro Umberto Scandola sulla Skoda Fabia R5, undicesimo di classe e vittima di qualche problema di troppo tra cui 2 minuti e 50 di penalità.

Tra i non iscritti al WRC2, bene Kristofersson (Skoda Fabia R5), mentre buone e positive le prestazione di Luca Hoelbling e della nostra Tamara Molinaro rispettivamente ventesimo e ventiduesima di RC2.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space