Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc, Rally Svezia: Kris Meeke out per problemi al turbo

Ufficializzate le cause del ritiro del britannico

Meeke

Se questo Rally di Svezia 2018 vede la Citroen C3 WRC Plus di Craig Breen in lotta per la vittoria, Kris Meeke è stato invece protagonista di quello che potremmo definire un calvario. Mai in fiducia con il suo mezzo, mentre i suoi compagni di squadra occupavano stabilmente le posizioni di testa, il caposquadra del team francese non è mai riuscito ad incidere.

A rovinare definitivamente la corsa del britannico ci ha pensato un episodio curioso quanto inusuale. Nel corso della ss13, la seconda di questo sabato pomeriggio, Meeke è stato infatti protagonista di un errore che lo ha visto urtare uno snowbank, ovvero i cosiddetti banchi di neve posti ai bordi delle strade svedesi. Il contatto ha subito messo in mostra qualche anomalia sulla C3 Wrc, come constatato anche da Ott Tanak.

L’estone, mentre Meeke procedeva lentamente sulla sede stradale, ha infatti colpito la vettura francese in un tratto di strada molto stretto, compromettendo i suoi tentativi di rimonta. Entrambi sono tuttavia riusciti a giungere a fine prova, con ovvi distacchi pesanti. Neanche il tempo di riprendere fiato che però è arrivata l’ufficializzazione del ritiro di Meeke, giunto al termine della stage con una vettura tutt’altro che in perfette condizioni.

Detto dei problemi al motore, il contatto con Tanak ha riversato alcuni dubbi sulle ragioni dello stop del britannico. E’ stato però lo stesso Meeke, qualche istante fa, ad ufficializzare sui suoi profili social un mal funzionamento del turbo in seguito alla neve entrata nel motore della sua C3, che di conseguenza ha causato il netto taglio di potenza. Evidentemente, non avendo assistenza fino a fine giornata, questo inconveniente si è rivelato irrisolvibile in pochi istanti, dato che è ancora in dubbio la sua partecipazione alla giornata di domani grazie al super rally.

In ogni caso, quello del britannico sarà un Rally di Svezia tutt’altro che ricordare.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space