Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc, Rally Svezia: Kris Meeke rientra in gara, ma commette un altro errore sulla ss17

Altra sbavatura per il britannico, rientrato grazie al super rally

Meeke

Non c’è pace per Kris Meeke in questo Rally di Svezia. Dopo il ritiro di ieri, causato dai problemi al turbo in seguito ad un’uscita contro uno snowbank, ed il contatto con Ott Tanak sulla ss13, il britannico è stato protagonista di un altro errore nella prima prova speciale di questa domenica.

Il pilota Citroen, risolti i problemi alla vettura e ripartito grazie al super rally, ha commesso infatti una sbavatura molto simile a quella di ieri, urtando un banco di neve e finendo in testacoda. Per riuscire a rimettere la sua C3 in carreggiata, Meeke ha dovuto percorrere alcuni metri in contromano, prima di chiudere la prova e pronunciare queste parole ai microfoni ufficiali:

Mi sono girato. Ho urtato l’interno di un banco di neve e sono finito in testacoda. Ho dovuto risalire parecchi metri di strada prima di riuscire a girarmi.

Meeke ha concluso la sua prova con cinquanta secondi di ritardo dal miglior tempo di Ott Tanak, macchiando la sua prestazione svedese con un altro errore. E riguardo alle possibilità di prendere punti sulla power stage la situazione non è migliore, anzi. Kris partirà infatti per primo e, considerando i tanti problemi riscontrati dai battistrada in questo weekend, le sue chance di uscire dal weekend svedese con qualche punticino sono ridotte al lumicino. Contrariamente ai suoi compagni di squadra, Breen ed Ostberg, autori di una gara solida e concreta soprattutto per il primo.

Insomma, per Kris Meeke ci sarà parecchio da riflettere in vista del Messico.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space