Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – Impresa Katsuta in Svezia!! Il nippon precede Tidemand e Veiby

In Svezia trionfa meritatamente chi non ti aspetti! Complimenti al giapponese

Tamakoto Katsuta navigato dal finlandese Marko Salminen vince il Rally Sweden, dopo un’epica ed emozionante battaglia sul filo dei secondi con il padrone di casa, Pontus Tidemand in gara con una Skoda Fabia R5 ufficiale.

Una gara dominata dall’inizio alla fine quella del “cucciolo” giapponese in gara con una Ford Fiesta R5 gommata Pirelli, che ha sorpreso inizialmente tutti con una serie impressionate di split il venerdì per poi controllare e affondare colpi da KO nelle successive giornate. Dietro la Fiesta R5 del giapponese, troviamo un poker di Skoda Fabia R5.

Seconda piazza per Pontus Tidemand staccato di 4”5, mentre il terzo gradino del podio lo agguanta il norvegese Ole Christian Veiby staccato di 30”.  Ottima quarta piazza per lo svedese Adielsson, autore di tempi incoraggianti e in costante crescita, per lui un ritardo di 1’49” dal leader della gara.  Quinto posto per il rientrante Touhino, sulla Skoda Fabia R5 del team Toksport WRT.

Chiudono la top five: Huttunen su Hyundai I20 R5, settima piazza per l’altro giapponese Arai (Ford Fiesta R5), ottava piazza per Stugemo (Skoda Fabia R5), nono posto per il polacco Pieniazek (Skoda Fabia R5) e decima piazza per il norvegese Berg (Skoda Fabia R5). Più attardati i nostri portacolori Scandola e Linari.

Tra i non iscritti al WRC2, spicca la buona prestazione di Kristofersson (Skoda Fabia) sesto di classe RC2, buono il debutto sulla neve dello spagnolo Solans (Ford Fiesta R5), mentre Hoelbling chiude 14° di RC2 e precede la nostra Tamara Molinaro che chiude quindicesima di classe.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space