Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2, le parole di Scandola dopo il problema al radiatore

Un incidente davvero fortuito per il nostro equipaggio. Che peccato...

Giornata decisamente negativa per Umberto Scandola e Andrea Gaspari al Rally di Svezia. La seconda lunga tappa di sabato era partita in salita con un ritardo importante. Nella prima frazione cronometrata del mattino, la PS 9 Torntorp da 20 km, un concorrente partito prima dell’equipaggio veronese capottava in un tratto stretto bloccando la strada e facendo perdere circa 5 minuti alla Škoda numero 38. Un ulteriore problema è sopraggiunto nel trasferimento successivo durante l’avvicinamento alla seconda prova. Dalla vettura di un altro concorrente è partito un piccolo oggetto, probabilmente un chiodo, che staccatosi da un pneumatico è stato malauguratamente “sparato” nel radiatore della Fabia di Scandola facendo uscire tutto il liquido refrigerante. A differenza di ieri l’equipaggio non è riuscito a risolvere il problema tecnico e si è dovuto arrendere.

La vettura rientrata al parco assistenza trainata da un mezzo di recupero è stata poi sistemata dal team S.A. Motorsport Italia e potrà ripartire, anche se con una pesante penalità, nella tappa finale.

Ecco le parole di Umberto Scandola dopo lo sfortunato accaduto:

A volte noi piloti abusiamo del termine sfortuna, ma in questo caso non saprei come commentare in altro modo quello che ci è successo stamattina all’inizio della tappa. Nella prima prova (PS 9) un concorrente che partiva prima di noi ha capottato e abbiamo perso circa 5 minuti. Successivamente nel lungo il trasferimento verso la seconda prova abbiamo sentito un rumore, come tanti altri che si sentono in auto, ma poi si è accesa la spia della temperatura dell’acqua. Appena prima ci aveva sorpassato un altro concorrente che inavvertitamente ha “sparato” qualcosa che ha bucato il radiatore. Io e Andrea abbiamo provato a chiudere il forellino ma con il freddo il turafalle non è servito e ci siamo dovuti ritirare. L’unico aspetto positivo che il motore non si è danneggiato e domani rientreremo per disputare le ultime prove.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space