Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Podio tutto Italiano al Rally-day Due Castelli in Croazia! Trionfo per Marchioro – Marchetti

Secondo posto per Tali-Geatti, terzi Terpin - Lamanda

Allenamento su sterrato per alcuni piloti Italiani in ottica Campionato Italiano Rally Terra, nel weekend in terra croata. La vittoria è andata a Nicolò Marchioro navigato da Marco Marchetti che portavano in gara una Ford Fiesta R5. Al secondo posto hanno chiuso Francesco Tali in coppia con Eneo Geatti su una vettura gemella a quella portata in gara dal vincitore. Mentre completano il podio su una Clio R3, Terpin e Lamanda.

La gara organizzata dall’Auto Klub Porec e dall’Auto Club Skok Racing, si articolava su 4 prove speciali su fondo interamente sterrato da ripetersi per due volte per un totale di 55 km cronometrati.

Il vincitore, Nicolò Marchioro, a fine gara ha dichiarato:

Nonostante il meteo infausto con pioggia battente per tutta la durata della manifestazione, la gara è stata bellissima. I percorsi erano molto veloci e tecnici, con tanti dossi ed un fondo con molta ghiaia. Siamo partiti subito all’attacco, guadagnando oltre 15” sui nostri diretti avversari. Dopo un paio di prove il nostro reale avversario si è ritirato e da lì in poi ci siamo limitati ad amministrare il vantaggio, senza correre nessun rischio. E’ stato un’ottimo test in ottica del debutto nel Campionato Italiano Terra, che ci vedrà protagonisti da fine aprile.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space