Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ronde Val Merula: Una vittoria dolce come il Miele!

Dipalma e Gino concludono il podio. Foratura per Andolfi

Si è conclusa nel segno di Simone Miele e Luca Beltrame la quinta edizione della Ronde Val Merula. L’equipaggio della Ds3 Wrc si aggiudica la gara ligure dopo una costante lotta sul filo di lana con i giovanotti davvero agguerriti.

Il programma prevedeva la ripetizione della p.s. “Passo del Ginestro” per quattro volte, per un totale di 42 Km cronometrati. Nel primo passaggio é Fabio Andolfi a far segnare il miglior tempo a bordo della Fabia R5, distanziando gli inseguitori. Ma nel secondo è proprio Simone Miele a fare segnare lo scratch vincente, prendendo poi la testa della gara nel terzo loop in seguito alla sfortunata foratura di Fabio Andolfi (alla fine quinto con Fulvio Florean).

Piazza d’onore per Giò Dipalma, coadiuvato da “Cobra”, sulla Skoda Fabia by PA Racing, autore dell’ultimo miglior tempo di giornata e di una gara sempre in crescendo. Terzo gradino del podio per Alessandro Gino e Marco Ravera sulla Ford Fiesta Wrc. L’equipaggio cuneese non trova il giusto feeling con la vettura dell’ovale blu, patendo forse più del previsto le curve umide sparse qua e là lungo la stage.

Quarto posto per la coppia Colombi – Rivoir su un’altra Fabia R5, ottavo Leopoldo Maestrini in attesa del debutto stagionale nel Cir in occasione del Ciocco.

Ventitreesimo invece l’idolo locale Danilo Ameglio con la fida Peugeot 106 Gruppo A.

Sotto la classifica finale:

 

Foto by Action Race

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space