Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Catie Munnings al via dell’Erc Junior Under27 con la Peugeot 208 R2 della Sainteloc

La britannica sarà al via di sei eventi dell'ERC Junior Under27 con una Peugeot 208 R2B

La notizia era nell’aria già da diverso tempo, ma ora è arrivata la conferma ufficiale. Catie Munnings sarà di nuovo al via dell’Erc Junior Under27 con la Peugeot 208 R2B della Sainteloc Racing, grazie al rinnovo del contratto con il team con cui ha già corso nella scorsa stagione continentale.

Uno dei problemi fondamentali nella definizione dei programmi della giovane ventenne è stato il budget, che le ha negato la possibilità di poter affinare l’assetto in qualche sessione di test, ma non quella di essere presente al via di tutte e sei le gare previste dal campionato. Si inizierà quindi al Rally delle Azzorre, programmato per il weekend del 22-24 marzo, per poi passare all’asfalto delle Canarie un mese più tardi, dal 3 al 5 maggio. Sempre fondo catramato anche per i due appuntamenti estivi del Rally Roma Capitale (20-22 luglio) e del Barum Rally (24-26 agosto), mentre per il finale di stagione si tornerà sugli sterrati della Polonia (21-23 settembre) e del Rally Liepaja (12-14 ottobre).

Dopo aver fatto esperienza nella scorsa stagione, conclusa con un quattordicesimo posto di Erc Under 27, un ventiduesimo di Erc3 ed un secondo di Erc Ladies, la Munnigs ha fissato gli obiettivi per questo 2018:

Non vedo l’ora di iniziare questa stagione con un team fantastico, battere i miei compagni di squadra sarà l’obiettivo principale. Siamo orgogliosi dei passi in avanti fatti nel 2017 e anche se è stato molto difficile mettere assieme il budget, siamo comunque riusciti ad avvicinarci ai migliori. Ci manca ancora qualcosa per incrementare budgte effettivo, ma sto lavorando duramente ogni giorno in questa direzione.

A confermare quanto il team Sainteloc creda in questa ragazza, Catie verrà aiutata con degli allenamenti fisici e delle lezioni di meccanica a partire dalla prossima settimana, come dichiarato dal team manager Vincent Ducher. La squadra francese, insieme alla britannica, schiererà una seconda 208 per l’austriaco Simon Wagner, fattosi notare tra le altre cose allo scorso Janner Rally.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space