Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Takamoto Katsuta verso il Toyota Gazoo Racing Team?

Il giapponese ha conquistato l'interesse di Makinen dopo la vittoria svedese

Katsuta

Dopo la vittoria di Takamoto Katsuta al Rally di Svezia nella classe WRC2 non è stato difficile fare simpatici giochi di parole tra il nome del giapponese e la sua fantastica prestazione e la condotta di gara eccezionale.

Chi non sembra scherzare affatto è però Tommi Makinen, anch’egli colpito dalla grande gara del suo giovane pupillo sul quale ha puntato sin dagli inizi della sua carriera, portandolo in Europa e mettendolo sotto la sua ala protettrice. E la grandissima gara della Svezia non ha fatto altro che dimostrare che la scelta del quattro volte iridato fosse quella giusta, anche se il bello potrebbe iniziare proprio adesso. Il team manager del Toyota Gazoo Racing Team, infatti, ha già parlato di un possibile passaggio in “prima squadra” con la Toyota Yaris Wrc.

Ovviamente tutti rumors e niente certezze, tranne il fatto che un pilota giapponese su un’auto giapponese farebbe molta gola alla Toyota. E a questo proposito potrebbe essere determinante un eventuale ritorno del Rally del Giappone nella prossima stagione, gara designata come un debutto perfetto per il giovane nipponico. Ma andiamo a sentire le parole proprio di Tommi Makinen:

Dovremo ovviamente seguire le sue prestazioni nelle prossime gare, ma il posto e la gara più naturale sarebbe un eventuale Rally del Giappone 2019. Di questo però non siamo sicuri ma in alternativa vedremo di fare qualcos’altro e, perché no, anche prima. Vedremo.

Inutile dire che, come detto dallo stesso Tommi, bisognerà seguire con attenzione la stagione di Katsuta, soprattutto per considerare la sua continuità a questi livelli. Certamente la grande vittoria della Svezia contro i stra favoriti piloti locali ha lasciato il segno, e per questo sarà ancora più interessante tenere d’occhio giovane, simpatico ma tanto ambizioso giapponese. Il suo programma 2018 prevederà la partecipazione a tutte le gare europee del mondiale eccetto la Germania, insieme al Rally del Ciocco, primo appuntamento del campionato italiano. Insieme a lui ci sarà anche il suo compagno di avventure Hiroki Arai; per loro ci saranno due Ford Fiesta R5, gestite ovviamente dalla Tommi Makinen Racing.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space