Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Nuovi test per la Volkswagen Polo Gti R5 in Portogallo

Il team tedesco ha testato sulla terra con Tidemand e Baumschlager

Polo

Prosegue senza sosta il programma di sviluppo della Volkswagen Polo R5. Mentre tutti i team ufficiali sono stati impegnati in questa settimana nei test in vista del Messico, la nuova nata di Wolfsburg è stata infatti protagonista di quattro giornate di test sugli sterrati nel sud del Portogallo.

Dopo i primi test in Galles a dicembre dello scorso anno, seguiti da quelli su asfalto in Austria e da quelli svedesi su neve, nei quali la vettura è stata provata anche da Petter Solberg e Marcus Gronholm, la Polo è tornata in azione in vista del suo debutto nel mondiale rally. Questa volta con nessun campione del mondo al volante, ma con i tester a quali è stato assegnato lo sviluppo della nuova arma di classe R5. Ovvero Pontus Tidemand e Raimund Baumschlager.

Lo svedese, campione del mondo in carica WRC2, ha seguito le orme dei suoi colleghi della classe regina, mettendosi subito al volante dopo il recente Rally di Svezia. Un cambiamento di condizioni non proprio facile da assimilare, dopo la beffa della gara di casa in cui ha perso la vittoria a favore di Takamoto Katsuta. Per quanto riguarda invece il veterano austriaco, assente nei test su neve in Svezia, la sua è stata una presa di contatto con gli sterrati del Portogallo, molto diversi da quelli gallesi sui quali aveva avuto modo di testare la Polo per la prima volta.

Ricordiamo che il debutto della nuova Volkswagen Polo R5 dovrebbe avvenire al prossimo Adac Rally Deutschland, con Pontus Tidemand che sembra il candidato principale per il posto da pilota ufficiale. Qui sotto un video riassuntivo dei test portoghesi:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space