Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Al Valtiberina tanti piloti della Scuderia San Marino

La dodicesima edizione della manifestazione scalda i motori con tanti piloti della squadra sammarinese

Ceccoli Daniele

Ci siamo, è arrivato il momento del 12esimo Rally “Città di Arezzo – Valtiberina”, in questa edizione non sarà più con il format di Ronde ma di un Rally vero e proprio, con ben 8 prove speciali suddivise tra il sabato 3 e la domenica 4 marzo 2018.

Un ricchissimo elenco partenti, tra cui numerosi della Scuderia San Marino.

Tra i primi iscritti, troviamo Ceccoli Daniele in coppia con il suo ormai fidato Piercarlo Capolongo su Skoda Fabia R5. L’equipaggio userà questa competizione come test in vista del CIRT.

Fantini Marco con Lorenzo Ercolani combatteranno in questa gara del Campionato Raceday per aggiudicarsi il miglior risultato di fine stagione sulla Opel Adam in R2, in questa classe sarà al via anche la coppia Corrado Costa e Domenico Mularoni con la fedele Ford Fiesta.

Vedremo Stefanelli Silvio alle note di Francesco Fanari con “l’amica” Ford Fiesta WRC, lo scorso anno si erano classificati terzi assoluti.

Invece in R3 troveremo a dar battaglia Jader Vagnini con la sua Renault Clio. Nella stessa classe su Citroën DS3 Zanotti Diego come di consueto sul sedile di destra di Betti Samuele.

Tra le più piccole ma non per questo meno importanti la Citroen Saxo Prod S2 guidata da Luca Caprili affiancato dal suo amico Franciosi Alberto. Alle note Casadei Daniel su Peugeot 106 N2 con alla guida Davide Gasperoni.

Per lo storico come portacolori della Scuderia Bianco Azzurra abbiamo al via Bruno Pelliccioni navigato da Marco Cavalli a bordo dell’insostituibile Ford Escort MK 2, augurandoli una splendida gara di riscatto dell’edizone precedente, ma non è l’unico sammarinese, sarà presente Muccioli Giovanni con la BMW 320i E20 con la sua prima partecipazione a questo rally.

Quest’anno essendo cambiato il format, come detto sopra, sono aumentati anche i km di gara diventando 67,25, per un percorso totale di 399,98 km.

Il sabato i concorrenti saranno impegnati sulla “Cerbaiolo” (7,24 km) la prima prova diurna mentre il secondo passaggio sulla stessa, dopo il montaggio fari nella città di Anghiari sarà in notturna.

Invece la domenica incontreranno la bellissima “Alpe di Poti” (11,44 km) e la “Battaglia di Anghiari” (6,15 km), entrambe da ripetere tre volte per poi arrivare al palco in Piazza Sant’Agostino, ad Arezzo.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space