Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Orange1 Racing e Campedelli con Vieffecorse per puntare al tricolore

Grandi manovre tecniche per un 2018 di grande ambizione

Grandi manovre e grandi novità per Orange1 Racing e Simone Campedelli in vista del Campionato Italiano Rally 2018 che inizia fra poche settimane con il Rally Il Ciocco, in programma il 23-24 marzo.
Dopo aver lottato fino all’ultima gara per conquistare il titolo 2017 con la Ford Fiesta della Brc, Orange1 Racing ha stretto un’importante accordo di collaborazione tecnica con Vieffecorse, struttura bresciana di altissimo livello che ha all’attivo numerose vittorie e titoli e che fornirà il necessario supporto tecnico e logistico alle Pantere Alate impegnate nel Tricolore Rally. Non potendo continuare a seguire in prima persona il programma di Orange1 Racing con la Ford Fiesta R5 perché coinvolta in progetti esclusivi con un altro Costruttore, Brc ha passato a Vieffecorse la vettura con la quale Campedelli ha vinto due gare nel 2017 e fornirà inoltre il know how maturato in due stagioni sempre al vertice.
Una nuova sfida, dunque, per Orange1 Racing e Campedelli, resa ancora più significativa dalle partnership con Michelin e Sparco, che completano un quadro tecnico ed agonistico di prim’ordine. In questo clima di grandi ambizioni s’inserisce poi alla perfezione l’arrivo in squadra di Tania Canton, una delle navigatrici più esperte ed apprezzate, che farà coppia con Campedelli dopo aver corso fra gli altri a fianco di campioni del calibro di Andrea Aghini e Andrea Dallavilla.
La nuova coppia di Pantere Alate non nasconde le proprie ambizioni e punta senza mezzi termini ad un ruolo di primo piano nel Tricolore 2018.

Abbiamo scelto Vieffecorse con molta attenzione – spiega Armando Donazzan, appassionato Presidente di Orange1 Racing – fra i tanti che volevano raggiungere un accordo con noi. Li abbiamo scelti anche in ottica futura e perché ci garantiscono l’elevato livello tecnico e la motivazione che meritano Simone Campedelli, Tania Canton ed i nostri obiettivi. Vieffecorse va ad inserirsi – continua il manager ed imprenditore da corsa – in un quadro tecnico che ci vede legati a due partner di primissima grandezza, Michelin e Sparco, due realtà delle competizioni che non hanno certo bisogno di presentazioni.

Tania, infine, sarà utilissima nel permettere a Simone di fare un altro passo avanti, forse quello decisivo, nella conquista dell’obiettivo cui tanto tiene.

Entusiasta Simone Campedelli. La Pantera Alata di Orange1 Racing ha animato fino alla fine il campionato nel 2017 ed ora si presenta più motivato e carico che mai:

Sono davvero felice per l’accordo raggiunto con Vieffecorse e sono grato a Brc ed in particolare a Massimiliano Fissore per aver accettato di metterci a disposizione la vettura e l’esperienza che insieme abbiamo maturato in due stagioni a dir poco entusiasmanti. Io e Tania Canton, con la quale mi sono trovato a meraviglia sin al primo metro di strada, abbiamo davvero tutto per primeggiare. Non dimentichiamo poi che si è ulteriormente rafforzato il rapporto con Michelin, con la quale collaboro dal 2014 e che ci fornirà pneumatici di primissimo livello. Importa tisico anche l’accordo biennale con la Sparco, che realizzerà materiale tecnico di prim’ordine per i nostri equipaggiamenti. Insieme a questi due partner tecnici faremo un lavoro di ricerca e sviluppo che aggiunge significato e motivazioni alla nostra stagione.

Morale alle stelle anche a Brescia, in casa Vieffecorse:

Torniamo ad un programma di vertice – spiega Roberta Franzoni – e questo non può che farci piacere. Il nostro spirito di competizione è immutato sin da quando siamo nati, nel 2000, e sono certa che il nostro staff tecnico saprà cogliere al volo questa grande opportunità. Siamo qui per dare il massimo insieme a Simone, a Tania ed a tutti quelli che ci seguiranno in questa avventura.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space