Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Mexico 2018: nel clima “carnevalesco” della SS1 spunta Neuville

La tradizionale prova cittadina ha aperto le danze. Oggi 9 tratti cronometrati

Erano le 3 del mattino (le ore 20 locali) quando ha ufficialmente preso il via il 15° Rally Guanajuato Corona Mexico 2018 con la tradizionale prova cittadina che regala sempre scatti molto affascinanti. Negli spettacolari tunnel della SS1 Monster Street Stage GTO lunga 2.53 km il più veloce è stato il belga di Hyundai Thierry Neuville.

Atmosfera veramente incredibile con tantissima gente assiepata lungo la prova speciale a creare un clima irripetibile di festa, attenuata solo dal forte rumore delle WRC plus. Poco significativi i tempi data la lunghezza della prova e una grande occasione di avvicinare molto pubblico.

Resta concentrato il vincitore della prova e recente vincitore del Rally di Svezia, consapevole che la gara messicana non sarà per niente facile:

È un ottimo inizio, ma ovviamente sarà un fine settimana difficile. Proverò a spingere al massimo. Sono felice di essere qui, è una grande atmosfera.

Per Neuville il compito di aprire la strada a tutti gli altri, gap che in passato ha saputo incidere molto sul risultato finale della gara.

Secondo tempo (staccato di 1.9 secondi) per Ott Tanak chiamato ad un buon risultato che archivi l’ultima uscita mentre terzo a 2 secondi netti il campione del mondo Sebastien Ogier. Seguono tutti gli altri racchiusi in poco più di 5 secondi fino all’undicesima posizione che è di Teemu Suninen.

Oggi saranno nove le prove speciali da correre, con la prima prova SS2 Duarte – Derramadero 1 di 26.05 km prevista per le ore 10.30 locali (17.30 italiane circa)

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space