Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Rally Messico, Seb Ogier:”Felicissimo della vittoria. Applausi per Seb (Loeb)!”

Dichiarazioni post-gara del campione francese durante la conferenza FIA

Volenti o nolenti, Seb Ogier è sempre lì. Pronto al primo passo falso di ogni suo avversario che lo stia precedendo. Così ha fatto anche nel Rally del Messico. Una gara in continua crescita per approfittare poi dei problemi ed errori dei vari Sordo, Loeb, Meeke, Tanak. Così, ancora una volta, il francese M-Sport ha vinto la gara con un vantaggio veramente enorme sugli inseguitori.

Riacciuffata la leadership del mondiale, è stato anche vittima di una penalizzazione inflittagli durante la Power Stage. 

Andiamo ora a sentire le parole di Sebastien Ogier al termine della gara messicana durante la consueta Conferenza FIA:

Sono Felicissimo. E’ stata una vittoria fantastica, come quella con Julien nel 2008 nella categoria Junior. Quel giorno era come un sogno essere qui. Dopo 10 anni posso dire che è stata una delle mie performance migliori. È sempre difficile giudicare una gara, ma devo dire che io ho spinto molto forte e Julien è stato a dir poco perfetto, così come tutta la squadra. Abbiamo ottenuto punti preziosi e abbiamo migliorato il risultato ottenuto lo scorso anno.

L’evento è iniziato in maniera abbastanza piatta e lo è stata per parecchia parte del weekend. Il primo giorno iniziare come primi è sempre difficile anche se dai il massimo e corri al limite. Qualche frustrazione viene fuori e cerchi in ogni modo di minimizzare il più possibile la perdita di tempo.
Sabato, eravamo in una posizione migliore e abbiamo iniziato ad attaccare nel pomeriggio. Abbiamo preso l’iniziativa ed è andata bene. Ero orgoglioso di aver dato tutto fino all’ultima prova.

Sabato a mezzogiorno abbiamo iniziato a mettere pressione a tutti i nostri avversari. Abbiamo iniziato a recuperare e  Seb (Loeb) ha avuto una foratura. Senza la foratura, penso che avessimo avuto comunque un ritmo più alto di lui, ma sarebbe stata una battaglia serrata. Seb è tornato con noi e sembra già in formissima. Non così tante persone possono farlo nel mondo. Complimenti Loeb.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space