Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Coppa Italia – Il Rally dei Laghi apre la stagione della seconda zona

In 99 al via tra moderno e storico a Varese

Si apre col botto la stagione della Coppa Italia per la seconda zona. L’elenco iscritti della gara con base a Varese, vede infatti al via 99 equipaggi tra rally moderno e rally storico, grande novità della gara lombarda.

Tra gli iscritti della gara moderna, spicca il quattro volte vincitore della gara Giuseppe Freguglia in gara con una Ford Fiesta RS WRC, mentre sempre nella categoria regina troviamo la sfida in famiglia tra Simone Miele (Citroen DS3 WRC) e suo papà Mauro Miele (Ford Fiesta RS WRC) che torna a calcare le strade varesine dopo una lunga assenza. Tra i palpabili alla vittoria finale troviamo anche Paolo Porro (Ford Fiesta RS WRC) e Luca Pedersoli (Citroen C4 WRC), che sfrutteranno la gara come test in ottica CI WRC.  Sempre su altre due vetture WRC, ci saranno Mirko Puricelli (Citroen DS3 WRC) e Pippo Pensotti (Ford Fiesta RS WRC).

Tra le vetture di classe R5 spiccano le presenze di Andrea Crugnola e Giuseppe Testa, in gara con la Ford Fiesta R5  che sarà approcciata come allenamento in vista del CIR, che scatterà tra meno di quindici giorni al Ciocco. Da tenere d’occhio anche Giuseppe Di Palma che porterà in gara una Skoda Fabia R5. Tra le vetture due ruote motrici spiccano invece le presenze di Damiano De Tommaso (Peugeot 208 R2) e di Ivan Ferrarotti (Renault Clio RS R3T).

Le ostilità della gara varesina inizieranno nella serata di venerdi’, con lo svolgimento della prima prova spettacolo programmata alle 19.05.  La gara vera e propria comincerà nella giornata successiva, con le prove storiche del rally lombardo a farla da padrone. Stiamo parlando della “Cuvignone Lungo” (15.00 km), l’“Alpe-Valganna” (13.70 km) e la “Sette Termini” (9.75 km). I passaggi prevesiti su queste prove sono due ciascuna, con il secondo giro invertito rispetto a quello mattutino. A intervallare le sei prove speciali ci sarà la “Cuvognone Corto” di 11.05 km, che andrà a completare il quadro dei quasi novanta chilometri cronometrati.

Al link l’elenco iscritti completo del Rally dei Laghi 2018.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space