Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Luca aveva un obiettivo. E come sempre ha deciso di realizzarlo…

Il nostro collaboratore Luca Bortot questo weekend esordirà come driver a soli 16 anni.

bortot

Quando mi hanno presentato Luca non avevo capito. 15 anni, passione sfrenata per le macchine e i simulatori di corse e quel desiderio di “mettere le mani in pasta” nel mondo dei rally attraverso il nostro sito. Di profili così ne vediamo ogni giorno e con la stessa frequenza li vediamo eclissarsi con qualche scusa tra la mancanza di tempo e la paura di non essere capace.

Mi son fidato, siam partiti ed ho iniziato a guardarlo. Luca sogna, sogna di continuo e pensa, pensa di continuo. Nella sua testa si accende un processo nel quale tra l’idea e l’esecuzione a volte passa meno del tempo di uno starnuto. Nella sua testa cocciuta si forma come una sorta di mirino che non distoglie il suo puntino rosso fino a quanto l’obiettivo non è portato a casa. Non importa chi c’è intorno, non importa cosa c’è da fare, non importa niente: c’è un obiettivo ed è l’unica cosa che conta.

Non è mica facile eh averci a che fare. Le persone così focalizzate, se spinte dalla passione poi, sono come bombe. All’inizio ti preoccupi, provi a capire e alla fine ti incazzi. Oh se ti incazzi. Ma poi arriva il momento in cui risolvi e ti fermi a riguardare tutto il percorso e ti accorgi che alla fine Luca l’ha portata a casa, anche stavolta. E allora un po’ sorridi, gli affibbi il soprannome di “Pestifero” per riderci sopra, un po’ lo richiami ma ti rendi conto che una persona così alla fine nel tuo progetto un po’ ti serve e un po’ la vuoi. Perché mica tutti son capaci di “respirare per un obiettivo”.

E oggi, alla vigilia del grande sogno di Luca che sta per realizzarsi, mi piace pensare di non essere il solo a pensarla così, ad aver capito.

Già perché Luca questo weekend vestirà i panni del pilota a 16 anni neanche compiuti. Al Poligon Gaj Circuit si presenterà allo start della Renault Twingo Cup parte della Rally In Circuit Championship navigato da Federico Grilli supportato da Lema Racing e dalla scuderia Movisport. E noi di Rallyssimo siamo tutti orgogliosi di poter dire “Luca, uno dei nostri”.

E allora coraggio “Pestifero” dacci dentro e goditi un altro obiettivo portato a casa. Il più grosso di tutti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space