Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CI WRC – Una Ford Fiesta R5 per Domenico Erbetta

Erbetta: "Primo anno fatto buone cose. Felice di correre la mia gara di casa!"

Sciolte finalmente tutte le riserve attorno alla stagione del pilota di Manfredonia, Domenico Erbetta. Il 2018 del pugliese sarà ancora incentrato attorno al Campionato Italiano WRC, dove si presenterà al via della Ford Fiesta R5 preparata dal team PR2 Sport.

Erbetta, dopo una stagione 2017 corsa con la Peugeot 207 S2000, ha deciso di alzare l’asticella cambiando vettura, passando alla più performante Ford Fiesta R5, già provata nel corso del finale della passata stagione alla Ronde del Palladio in Veneto. Nel ruolo di navigatore si alterneranno Matteo Magrin e Valerio Silvaggi.

Queste le parole di Erbetta:

Siamo al via di una nuova stagione che si preannuncia entusiasmante e sinceramente non vediamo l’ora che scatti il semaforo verde. Se guardiamo all’esperienza della passata stagione dobbiamo ritenerci soddisfatti. A bocce ferme abbiamo ottenuto risultati importanti, nell’anno del nostro debutto nel CI WRC e ci siamo comportanti veramente molto bene nella prima parte di stagione, poi una serie di episodi sfortunati nella seconda parte ci ha visto perdere il passo, ma allo stesso tempo abbiamo imparato veramente tanto. Seppur la Peugeot 207 S2000 sia una vettura che ti trasmette grandi emozioni, abbiamo deciso di gettarci nella mischia in questa stagione con una vettura di classe R5. Sappiamo che in questa classe troveremmo avversari di altissimo livello ed è per questo che abbiamo deciso di affidarci ad un team molto preparato, come è il team PR2 Sport. Già al Palladio, avevamo raggiunto un’ottimo feeling è questo ci ha portato a trovare subito un’accordo per questa stagione 2018. Io, Valerio e Matteo siam pronti. Non vediamo l’ora di iniziare la stagione.

Il calendario 2018 prevede sei appuntamenti, si parte col 1000 Miglia e proseguirà col Rally del Salento che sarà la gara di casa per Erbetta e successivamente Marca Trevigiana, Friuli Venezia Giulia, San Martino di Castrozza e gran finale a Como.

Entusiasta Erbetta di correre in casa continua così:

Siamo felicissimi di correre in casa, nel nostro Salento, che sarà la seconda gara in calendario. Sarà bellissimo correre di fronte al nostro pubblico, sarà bellissimo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space