Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Skoda con due Fabia ufficiali al Rally Valašská per testare le ultime novità

Il team ceco sarà al via con Kopekcy e Veiby al primo round del campionato nazionale

Ormai lo sappiamo, il livello di competitività e di presenze importanti nel parterre del WRC2 sta crescendo ed aumentando sempre di più. E’ sempre più vicino infatti il debutto della nuova Citroen C3 R5, mentre la Volkswagen Polo esordirà molto probabilmente nell’Adac Rallye Deutschland e Hyundai è sempre più propensa a sviluppare la sua i20 R5.

Per questo motivo, neanche i campioni in carica di Skoda Motorsport staranno a guardare. Come già annunciato prima dell’inizio della stagione 2018, la Fabia è stata aggiornata con delle importanti novità sul motore, con lo scopo di garantire una maggiore potenza e coppia. Per testare questi aggiornamenti, i vertici del team di Plzen hanno optato per partecipare al primo appuntamento del campionato ceco, il Rally Valašská con due vetture ufficiali affidate a Jan Kopecky e Ole Christian Veiby. Ovvero i due piloti che saranno al via anche al prossimo Tour de Corse; in questo modo, oltre che un test per la Fabia, la gara ceca servirà anche da allenamento per i due driver, soprattutto per il norvegese che con l’asfalto non ha ancora un feeling invidiabile.

Ovviamente questa gara servirà anche per preparare proprio la gara francese valida per il campionato del mondo, dove avverrà il primo confronto tra la Skoda e la Citroen in veste ufficiale. Per quanto riguarda gli altri, Hyundai ha ancora dei jolly di sviluppo a disposizione e, a meno di un ingiustificato utilizzo, dovrebbero permettere alla i20 di effettuare un ulteriore quanto utilissimo step. Ancor più intrigante la situazione per quanto riguarda M-Sport, dato che bolle in pentola un potenziale nuovo modello di Fiesta R5, dato che quella attuale ha già cinque anni di attività.

Insomma, ci attendono tante belle sfide in questo 2018 per il mondiale WRC2 con Skoda che, reduce da due vittorie nelle prime tre gare, si troverà parecchi nuovi avversari sulla propria strada.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space