Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Anche la stagione di Kevin Gilardoni è pronta allo start

Col Ciocco 2018 prende il via l'annata agonistica di Gilardoni a bordo di Fiesta R5

Kevin Gilardoni sta per cominciare la sua terza stagione tricolore; insieme a Bonato, il vincitore in carica del Trofeo Renault Top debutterà su una Ford Fiesta R5 dell’Erreffe Rally Team.

Mancano pochi giorni al via del Campionato Italiano Rally e mentre cresce l’attesa per vedere l’elenco iscritti, sale ancor di più l’adrenalina in vista del primo semaforo verde della stagione tricolore.

Kevin Gilardoni, per questo 2018 ha cambiato prospettiva e come già annunciato a gennaio, sarà al via del CIR con una Ford Fiesta R5 dell’alessandrina Erreffe Rally Team, struttura con sede a Castelnuovo Scrivia. Dopo due annate in cui il driver 26enne italosvizzero ha maturato esperienza con le vetture a due ruote motrici vincendo anche il prestigioso Trofeo Renault Top, Gilardoni ha deciso di rimettersi in gioco ed insieme a lui anche il navigatore Corrado Bonato; non sarà il debutto di “KG” su una vettura a trazione integrale viste le già tre affermazioni assolute alla Ronde del Ticino (2016-2017) e al Colli del Monferrato ma in quelle circostanze si trattava della categoria Wrc mentre ora della R5.

Seguono le parole del pilota:

Sarà un anno di gavetta ed esperienza perché cambiamo vettura e ci confrontiamo con i migliori in Italia: vogliamo ben figurare per provare ad essere protagonisti il prima possibile. Il nostro programma è pianificato su più stagioni per raggiungere il livello di chi queste vetture le utilizza ormai da anni. Il Ciocco è una gara che conosciamo e che ci piace ma è bene non fare pronostici visto che quest’anno più che mai, la classe R5 sarà ricca di pretendenti.

CS: Luca Del Vitto, photo Action Race
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space