Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIRT – Ritorna il trofeo Yokohama Terra

Torna con 6 round di cui 3 novità per la stagione 2018

Dopo il grande successo della passata edizione, Yokohama Italia conferma la presenza anche per la stagione 2018, rigorosamente su terra.  Il calendario 2018 sarà ancora articolato su 6 round, di cui 3 new entry.

Il via alla stagione sarà in Sardegna, dove dal’11 al 13 maggio si disputerà il Rally dei Nuraghi e del Vermentino, mentre per il secondo round il circus si trasferirà nelle terre del Titano, dove andrà in scena il Rally San Marino (30 giugno – 1 luglio). Dopo il riposo estivo i protagonisti andranno ad affrontare il nuovissimo Rally d’Abruzzo che si correrà attorno a Teramo dal’8 al 9 settembre e successivamente il Rally Adriatico (22 – 23 settembre). Gran finale con il Nido dell’Aquila in Umbria dal 27 al 28 ottobre, mentre l’ultimo round sarà in Toscana, nelle splendide strade attorno Montalcino e Buonconvento, teatro del Tuscan Rewind a fine novembre.

Come nella passata edizione saranno ammesse tutte le vetture inserite nel Regolamento di Settore Rally 2018 che possono partecipare anche nel CIRT, quindi si va dalle vetture di classe R5 alle piccole Racing Start. Tutti i concorrenti dovranno essere equipaggiati con i pneumatici della Yokohama, la cui grande competitiva è stata accertata dalla vittoria assoluta di Marchioro al Rally di Arezzo di poche settimane fa.

Queste le parole di Giuseppe Pezzaioli (Yokohama Italia – responsabile motorsport): 

Lo scorso anno abbiamo dato via alla prima edizione del Trofeo Yokohama e sia il numero di equipaggi iscritti che l’interesse generato da questa iniziativa, ci hanno premiato. Per la stagione 2018 abbiamo organizzato un calendario ancora più completo, soprattutto dal punto di vista tecnico, le gare saranno tutte molto diverse tra loro. Si passerà dalla difficile e insidiosa terra sarda al sinuoso e stretto rally di San Marino, dall’inedito Rally d’Abruzzo che sarà un’incognita per tutti, alla velocità e alla compattezza degli sterrati del Rally Adriatico. Il Nido dell’Aquila e il Tuscan Rewind sono gare che hanno caratteristiche altrettanto interessanti, con tratti di prova speciale dalla grande tradizione che nel passato hanno visto impegnati tanti campioni. Sono sicuro che ci aspetta un’altra stagione davvero entusiasmante e siamo orgogliosi di dare valore ai rally su terra che sono l’essenza di questa disciplina. I nostri pneumatici sono da sempre un’eccellenza e un punto di riferimento.

CALENDARIO TROFEO YOKOHAMA 2018:

16° Rally del Vermentino (11/13 Maggio – CIRT)
46° Rally San Marino (1 luglio – CIRT + CIR)
1° Rally Abruzzo (8/9 settembre – TER)
25° Rally Adriatico (22/23 settembre – CIRT + CIR)
Nido dell’Aquila (27/28 ottobre  – CIRT + Raceday)
9° Tuscan Rewind (23/25 novembre -CIRT)

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space