Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Teemu Suninen sulla Fiesta Wrc Plus anche in Argentina

Si aggiunge un appuntamento al programma del finlandese di M-Sport

Suninen

Come già emerso da alcune voci all’inizio della stagione, il programma 2018 di Teemu Suninen si amplierà ulteriormente rispetto agli otto appuntamenti prefissati dai programmi originali. Il giovane finlandese sarà infatti al via anche del Rally Argentina, quinta gara del mondiale, con la terza Ford Fiesta Wrc Plus del team M-Sport.

In questo modo Suninen avrà modo di correre nove gare complessive nella classe regina, insieme alla possibilità di portare ulteriori punti alla sua squadra, che è stato poi il motivo dell’ampliamento del suo programma. Come auspicabile dai primi tre appuntamenti, la lotta per il titolo costruttori sarà infatti molto intensa e serrata per il team di Malcolm Wilson, il quale avrà bisogno di sfruttare tutte le opportunità per riconfermarsi al top in questa classifica.

Insieme a tutto ciò, per Suninen sarà l’occasione di accumulare ulteriore esperienza dopo le prime due gare poco fortunate. Protagonista di un incidente a Montecarlo, corso con una Fiesta R5, il giovane finnico ha poi gareggiato al Rally di Svezia con la Wrc Plus conquistando un ottavo posto assoluto, mentre in Messico si è ritirato in seguito ad una toccata. La sua classifica, che recita attualmente quattro punti iridati, potrebbe muoversi proprio in occasione del Rally d’Argentina, dato che nel prossimo appuntamento in Corsica la terza Ford Fiesta Wrc sarà affidata a Bryan Bouffier.

Il programma di Suninen proseguirà poi con il Portogallo e la Sardegna, altre due gare su sterrato, prima della sua gara di casa in Finlandia. Dopo di ciò arriverà una pausa estiva più lunga del solito, dato che non parteciperà all’Adac Rallye Deutschland, per poi risalire in macchina in occasione della Turchia e Galles. La sua stagione si concluderà poi sui fondi misti della Spagna, dove si tireranno le somme di questa sua prima, seppur parziale stagione, al volante di una vettura della classe regina.

Proprio come l’Argentina non compariva nei suoi programmi originari, non è però da escludere la presenza di Suninen ad altri appuntamenti del mondiale attualmente non designati, soprattutto considerando le ambizioni del team M-Sport in chiave iridata.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space