Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Anche il Rallycross 2018 in Diretta ed Esclusiva su Sportitalia

Dopo il CIR, Sportitalia si aggiudica anche il Rallycross 2018.

Se qualche ora fa vi avevamo dato notizia del CIR che verrà trasmesso su Sportitalia, oggi andiamo ad annunciare l’arricchimento dell’offerta da parte del canale.
Il canale televisivo offrirà infatti anche la stagione del Mondiale RallyCross 2018,  trasmessa in diretta e in esclusiva assoluta su Sportitalia (disponibile sul canale 60 del digitale terrestre e 225 della piattafoma Sky).
12 weekend di grandi emozioni a partire dal 16 aprile con la prima tappa sul circuito del Montmelò a Barcellona. Dirette integrali e in esclusiva per uno sport motoristico tra i più spettacolari:  adrenalina e sportellate estreme,  in giro per il pianeta con bolidi a ruote coperte  pronti a sfidarsi tra i tornanti di autodromi allestiti per l’occasione.

Quella che parte sarà per il RallyCross, comunemente conosciuto come WRX,  la stagione del tutti a caccia di Johan Kristoffersson e della sua Volkswagen Polo, splendidi iridati al termine di un campionato 2017 praticamente perfetto. Primi inseguitori del campione svedese innanzituttoSebastien Loeb e la Peugeot 208, con il nove volte mondiale di rally a caccia di riscatto e dello scettro di primo vincitore non scandinavo nella storia della disciplina.

Accanto a lui, anche quest’anno, i due fratelli Timmy e Kevin Hansen. Attenzione a quello che potrà arrivare dalle parti di EKS Audi Sport, dove il campione 2016 Mattias Ekstrom da quest’anno verrà affiancato dal norvegese Andreas Bakkerud per una squadra forte e veloce come poche altre. Ultimo, ma non ultimo, Petter Solberg al volante della seconda Volkswagen Polo, l’unico pilota al mondo a conquistare il titolo iridato sia nel WRC che nel WRX, uno con cui inevitabilmente finisci sempre col fare i conti.

Il WRX 2018 partirà in Catalogna e finirà, poco più di sette mesi dopo, in terra sudafricana. Si sbarcherà per la prima volta in America, sul circuito di Austin, e al posto della storica cornice di Lydden Hill si è scelto di inserire Silverstone come unica escursione in terra britannica.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space