Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC Azores Rallye 2018: Sono 3 ed in 3 categorie diverse, ecco i nostri portacolori!

Nel fantastico evento che aprirà la stagione dell' Europeo Rally 2018 ci sono anche i nostri italiani!

Mentre è appena cominciata la prima delle tre lunghe giornate di questo Azores Airlines Rallye 2018, dopo la qualifying stage di stamane, vi vogliamo parlare della gara che sta per cominciare nella isola portoghese ma in chiave tricolore, con i nostri portabandiera che saranno presenti all’ evento.

Gli equipaggi Italiani saranno tre. Il #19 di Tamara Molinaro, che sarà navigata dal belga Martijn Wydaeghe, a bordo della Ford Fiesta R5 di G.Car Sport (concorrenti anche per l’ ERC U28), il #37 di Zelindo Melegari ed Andrea Cecchi (Subaru Impreza N14 by War Racing, concorrenti per l’ ERC2) ed il #47 di Mattia Vita e Pietro Ometto. Questi ultimi sono invece in gara per l’ERC Junior a bordo della loro Peugeot 208 R2B. Ha dato invece forfait all’ultimo minuto Giacomo Costenaro per motivi personali. Il veneto avrebbe dovuto correre con una Peugeot 208 T16 R5.

#19 Tamara Molinaro – Martijn Wydaeghe — Ford Fiesta R5 by G.Car Sport

La comasca Tamara Molinaro classe 1997, è pronta ad un nuovo rally dopo la ottima prestazione svedese, ove ha concluso la gara in 35° posizione assoluta e 15° di RC2.

Le Azzorre comunque sono un rally tutt’altro che facile, e Tamara lo sa bene dopo l’ esperienza accumulata qui nel 2017 con la Opel Adam R2 ufficiale. I due proveranno a centrare un buon risultato, anche nella categoria Junior U28, sempre seguendo la strada della costanza cercando di non sbagliare, e di portare la vettura al traguardo.

 

#37 Zelindo Melegari – Andrea Cecchi — Subaru Impreza N14 by War Racing

Tempo di una nuova stagione per il 51enne emiliano, patron di Movisport, e di nuova caccia alla categoria ERC2, ove troverà i soliti mastini che rispondono a nome di Tibor Erdi JR., Sergey Remenik, Juan Carlos Alonso e non solo… Conscio comunque del fatto che in questa stagione la concorrenza sarà molto agguerita, questa volta correrà a bordo della Subaru Impreza N14 N4 gestita dal team sanmarinese War Racing.

 

#47 Mattia Vita – Pietro Ometto — Peugeot 208 R2B by Oktan Sport

Il driver di Lucca, giovane figlio d’arte 21enne, è pronto per questo 2018 che lo vedrà al via delle sei gare dell’ ERC Junior U27 a bordo della Peugeot 208 R2 di Oktan Sport. L’obiettivo è quello di imparare molto in questa avventura “europea”, e per questo a navigarlo ci sarà il veneto Pietro Ometto, reduce da un 2017 sul podio assoluto del Campionato Italiano Rally.

Questi insomma i tre nomi che venderanno cara la pelle nelle isole Iberiche questo weekend, seguiteci, che vi racconteremo anche la loro avventura.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space