Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: test per Sebastien Loeb in vista della Corsica

Il Cannibale ha provato la C3 in preparazione del prossimo appuntamento iridato

Loeb

Il weekend appena passato è stato indubbiamente pieno di gare ed impegni, con il Cir esordiente al Ciocco cosi’ come il campionato europeo in quel delle Azzorre, ma neanche i protagonisti del mondiale rally non sono stati a guardare.

Nel corso della scorsa settimana, tutti i team ufficiali sono stati infatti impegnati nei test pre-Corsica, in preparazione del prossimo appuntamento iridato. Tra questi non poteva certamente mancare Sebastien Loeb, atteso protagonista di quella che sarà la sua seconda apparizione in questa stagione dopo la gran gara messicana. L’alsaziano ha avuto modo di provare la Citroen C3 WRC sugli asfalti francesi per una giornata e mezzo a partire da giovedì’ pomeriggio, tornando ad assaggiare il fondo catramato dopo i primi test dello scorso anno svolti con la vettura francese.

Inutile dire che il team di Satory è considerato uno dei favoriti per il prossimo Tour de Corse, sia con lo stesso Loeb ma anche con l’altra vettura affidata a Kris Meeke. Il britannico ha provato la sua C3 per due giorni e mezzo, preparandola quindi al meglio per quello che dovrebbe essere il fondo prediletto dalla World Rally Car francese. Qui sotto un video riassuntivo con alcuni passaggi della sessione di Sebastien Loeb:

Il team Citroen non è stato però il solo a testare per il prossimo appuntamento in calendario, dato che sia M-Sport che Toyota hanno lavorato per tutta la settimana. Per quanto riguarda il team campione del mondo, Sebastien Ogier ed Elfyn Evans si sono alternati al volante della Ford Fiesta Wrc Plus due giorni ciascuno. I due hanno lavorato per affinare gli assetti della vettura che proprio dodici mesi fa fu protagonista di una delle gare più difficili della scorsa stagione. Sotto un video dei test di Ogier e del team M-Sport:

In casa Toyota invece, i primi ad assaggiare la Toyota Yaris sull’asfalto sono stati il tester Juho Hanninen, ed i due titolari Esapekka Lappi e Ott Tanak. I tre hanno provato subito all’inizio della scorsa settimana, mentre Jari-Matti Latvala sarà al lavoro nei prossimi giorni. Lo stesso discorso varrà anche per Hyundai, dato che il solo Dani Sordo si è messo al volante della i20 Wrc Plus. Il team coreano sarà quindi nuovamente impegnato in un’altra sessione di test nella prossima settimana.

Qui sotto i video dei test di Esapekka Lappi, Ott Tanak e Dani Sordo:

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space