Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rallycross: Il team EKS presenta la nuova Audi S1 RX

La squadra di Mattias Ekstrom ha svelato il mezzo con cui andranno alla caccia del mondiale rallycross 2018

Audi

Eccola qui l’anti-Polo. La nuova Audi S1 RX è stata presentata quest’oggi dal team EKS, squadra che andrà all’attacco del mondiale per strappare il titolo iridato rallycross a Volkswagen, laureatasi campionessa del mondo nel 2017 con Johan Kristoffersson.

Per realizzare questi obiettivi, la nuova vetture tedesca è stata frutto di un lavoro intenso, ricevendo anche maggior supporto direttamente da Ingolstadt, tanto da far affermare a Mattias Ekstrom di avere a disposizione una seconda generazione della Audi S1 in versione rallycross. Come per la Polo, presentata la scorsa settimana, la prima cosa che salta all’occhio sulla vettura dei quattro anelli è l’aerodinamica profondamente rivista, che la rende più cattiva ed aggressiva rispetto alla versione 2017. Non mancano tuttavia anche degli aggiornamenti sotto la scocca, volti a colmare il gap piuttosto evidente emerso nel corso della passata stagione nei confronti di Volkswagen.

Il team campione del mondo 2016 partirà infatti nel ruolo di “cacciatore” e, oltre ad un maggiore supporto tecnico, potrà contare anche una totale disposizione dai suoi piloti. Mattias Ekstrom si dedicherà infatti interamente al mondiale rallycross dopo aver annunciato il ritiro dal DTM, categoria nella quale si cimentava parallelamente al WorldRX ma che non lo vedrà più tra i protagonisti più a partire dal 2018. Lo svedese patron del team EKS potrà inoltre contare sull’appoggio di Andreas Bakkerud, pilota ex-Ford rimasto a piedi in seguito al ritiro del team americano dalla disciplina.

Il norvegese, che ha già effettuato qualche giorno di prova al volante del suo nuovo mezzo, si è dichiarato molto colpito dalla professionalità della squadra e dal suo livello tecnico:

Per me la mia più grande preoccupazione è stata adattarmi all’Audi il più velocemente possibile, dato che è una macchina più corta rispetto a quelle che ho guidato in precedenza. La prima impressione è stata ottima, la squadra lavora in modo impeccabile, concentrandosi sui dettagli che alla fine ti fanno fare la differenza. Mattias non è poi soltanto un eccellente pilota, ma anche un ottimo tecnico.

Insomma, le ambizioni del team EKS paiono ben fondate, confermate anche dai miglior tempi messi a segno nei test ufficiali disputati nella giornata di oggi sulla pista di Silverstone. Il mondiale rallycross prenderà il via con la prima gara di Barcellona, in programma nel weekend del 14 aprile, e certamente il duo Audi non si farà trovare impreparato.

Audi

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space