Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Erc: Eyvind Brynildsen debutta con la Fiesta R5 della Autotek

Il norvegese sarà al via del Rally Canarie, Acropoli e Cipro, e probabilmente anche del Roma Capitale

Brynildsen

Dopo varie stagioni di militanza nel campionato del mondo, Eyvind Brynildsen farà il suo debutto nell’ERC 2018, per il quale ha in programma attualmente tre gare certe. Il norvegese correrà il prossimo Rally delle Canarie, insieme al Rally Acropoli ed a quello di Cipro con una Ford Fiesta R5 gestita dalla Autotek. A queste apparizioni potrebbe aggiungersi il nostro Rally di Roma Capitale, anche se l’ufficialità delle altre sue eventuali gare verrà annunciata più avanti.

Brynildsen, conosciuto ai più per essere il detentore del record sul Colin’s Crest del Rally di Svezia, avrebbe dovuto correre anche il primo appuntamento stagionale delle Azzorre, ma la sua partecipazione è stata rinviata a causa della nascita del suo terzo figlio. In questo modo la stagione del norvegese comincerà a partire dal secondo round, accompagnato dal suo navigatore Anders Fredriksson.

Per il trentenne il debutto nel campionato europeo sarà una nuova sfida in una serie in cui non ha mai corso, e nella quale si preannuncia come uno dei potenziali favoriti nelle gare in cui prenderà parte. Dalla sua può infatti vantare su diverse stagioni di esperienza nel mondiale rally, ultime delle quali proprio al volante della Fiesta R5, che sarà la vettura con cui correrà anche nel campionato continentale.

Appuntamento quindi al weekend del 3-5 maggio, quando il Rally Islas Canarias si avvarrà di un nuovo protagonista.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space