Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Hyvää syntymäpäivää (Buon Compleanno) Jari-Matti

Oggi, 3 aprile, festeggiamo il compleanno di uno dei più grandi esponenti del rally contemporaneo. Parliamo del pilota finlandese ex Volkswagen e attuale punta di diamante della squadra nipponica ToyotaJari Matti Latvala.

Noi di Rallyssimo.it gli porgiamo i nostri migliori auguri per il suo 33esimo compleanno. 

Pilota ancora giovane, ma al tempo stesso nel pieno della maturità rallystica. Volendo ricordare qualche passo saliente  della sua carriera, l’attuale pilota Volkswagen è salito per la prima volta sul podio nel Rally d’Irlanda 2007 quando guidava una Ford Focus RS WRC del team M-Sport. Attualmente è il pilota più giovane ad aver vinto un rally nel WRC, precisamente quello di Svezia nel 2008 sempre con la Focus M-Sport.

Dopo 6 stagioni con la squadra inglese, nel 2013 si è trasferito in Germania, alla corte di VW dove risulta essere il primo pilota in lizza a contrastare l’egemonia del campionissimo Seb Ogier.

Jari-Matti è uno dei piloti più amati dai fan del rally, grazie al suo stile aggressivo e spettacolare nella guida.

Paraganato più volte all’indimenticabile Colin McRae, Latvala ha finora conquistato 18 vittorie nel WRC, 8 con la Polo7 ai tempi della Focus e 1 con la nuova vettura ovvero  la Toyota Yaris. Aver riportato Toyota sul tetto del mondo è una delle imprese più importanti della sua carriera.

Per celebrare questa sua giornata di festa a seguire qualche video per conoscere meglio l’amatissimo pilota finlandese:

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space