Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc2: Lefebvre e Citroen volano nello shakedown del Tour de Corse

Esordio col botto per la nuova C3 R5 nei primi assaggi del Tour de Corse

E’ stato un esordio coi fiocchi, almeno per quanto riguarda i primissimi riscontri cronometrici, per  la nuova Citroen C3 R5. Nello shakedown del Tour de Corse 2018, Stephane Lefebvre ha infatti messo a segno il miglior tempo per distacco nella classe WRC2.

Sui 5.45 km previsti per il primo assaggio con l’asfalto corso, il pilta francese ha stampato un 4’08.1 con cui ha preceduto per poco più di un secondo il compagno di vettura nonchè connazionale Yoann Bonato. Dietro di loro, a meno di tre secondi dalla vetta, si è piazzato Gus Greensmith, non iscritto però al mondiale Wrc2 per questa gara, e la Hyundai i20 R5 di Nicolas Ciamin.

Il tanto atteso confronto con i campioni in carica di Skoda Motorsport è per il momento rimandato, dato che la prima Fabia è stata quella di Jan Kopecky, staccata di ben 9.5 secondi. Per il team di Satory non è stato però tutto rose e fiori in questa prima giornata, soprattutto considerando alcuni problemi riscontrati ancora sull’intrigato discorso dell‘omologazione. Mentre tutti i big stavano svolgendo i loro primi passaggi, il team Citroen ha infatti avuto qualche complicazione “burocratica” con i tecnici della Fia a causa di alcuni documenti non compilati in modo corretto.

Il tutto si è poi risolto non senza qualche ritardo, ma comunque non tale da impedire alla nuova C3 R5 di effettuare il suo primo contatto con l’asfalto francese. E’ vero che lo shakedown è praticamente inutile per capire il vero stato di forma delle vetture in gioco, ma è altrettanto indiscutibile che l’esordio del nuovo mezzo francese sia stato a dir poco positivo.

E con queste premesse, il primo duello atteso con Skoda si preannuncia davvero infuocato.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space