Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc – Sebastien Loeb: “Frustrante uscire in quel modo, stavo spingendo al massimo

Leggiamo le dichiarazioni del cannibale dopo l'uscita

Stava spingendo al massimo, e lo si è visto nella prima prova della giornata (La porta – Valle di rostino 1), nella quale si è dimostrato sin da subito l’unico a tenere testa al campione del mondo iridato, nonché connazionale Sebastien Ogier chiudendo secondo a soli 9 secondi. Nella seconda prova dopo soli 400 mt di prova (Piedigriggio – Pont de Castirla 1) è finito dritto in fosso profondo, non riuscendo così neanche con l’ausilio dei commissari e degli spettatori ad estrarre la vettura, dando così addio ad ogni speranza di vittoria nel rally di casa. Secondo quanto riportato dai portavoce Citroen, il cannibale avrebbe commesso un errore in entrata a una curva a sinistra a causa delle gomme troppo fredde, arrivando così troppo veloce e incappando in un sottosterzo che ha causato così la perdita di controllo della sua C3.

Andiamo a leggere le parole di Sebastien:

Ero troppo veloce in entrata di curva, ho avuto sottosterzo e non sono riuscito a frenare abbastanza per far girare la vettura. Ho cercato di evitare un albero che avevamo davanti a noi e che era posto all’esterno della curva ma alla fine sono finito in un fosso profondo. Abbiamo provato a spingere la vettura con l’aiuto degli spettatori che si trovavano nella zona in cui siamo usciti di strada, ma lo abbiamo fatto nel modo sbagliato e siamo sprofondati ulteriormente. Dunque la C3 era bloccata.

Molto dispiaciuto (ovviamente) Seb che conclude dicendo:

E’ davvero frustrante essere già fuori dopo pochi chilometri dopo l’inizio della corsa. Ora tutto quello che posso fare è cercare di divertire gli spettatori. E’ la vita, capita, e questi sono i rally. Sembrava andare tutto molto bene, avevo un bel ritmo ed era promettente per essere in lotta per la vittoria. Ma ora correrò per divertimento

Ed infine le parole del patron Citroen Pierre Budar:

Sébastien stava andando davvero forte. Per noi era un inizio di gara promettente, molto competitivo. Poi… è successo quel che è successo. Può capitare. Da Sébastien ora vogliamo che si diverta, che possa fare buoni tempi e che possa dare buone indicazioni per il futuro, per sviluppare la vettura. Purtroppo non potrà più lottare per la vittoria, ma potrà sempre divertire anche il pubblico e mostrare il potenziale della nostra vettura su asfalto perché domani rientrerà in gara grazie alla formula Rally2.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space