Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tour de Corse, Wrc2: Kopecky mostruoso, super Andolfi

Ottimo il debutto della tanto attesa Citroen C3 R5

Se per la vittoria assoluta Sebastien Ogier ha mantenuto in tutto il weekend un passo impressionante, non si può dire il contrario nemmeno nel Wrc2.

A vincere la classifica riservata al “campionato cadetto” è stato Jan Kopecky, in testa dall’inizio alla fine. La prima guida di Skoda Motorsport ha avuto in tutto il weekend un ruolino di marcia mostruoso, sbaragliando in lungo e in largo una concorrenza gremita di nomi importanti. Merito anche di una Fabia R5 dotata di un’evoluzione che ha fatto al meglio il suo dovere.

Seconda piazza per il transalpino Yoann Bonato, fin da subito veloce con la debuttante Citroen C3 R5. La nuova arma del Double Chevron si è mostrata affidabile e dannatamente competitiva, in attesa di vederla anche su terra. Una cosa però è già certa: la sfida a Ford e Skoda è stata lanciata eccome!

Terzo gradino del podio (il primo nel Wrc2 in carriera) per un grandissimo Fabio Andolfi. Il nostro connazionale è autore di una gara in crescendo e segna qua e lá tempi degni di nota al debutto sulla Fabia R5 by Motorsport Italia. Una prestazione sognata da tutti e una rivincita dopo un 2017 costellato da molta sfortuna. Siamo certi che quando arriverà anche per lui l’evoluzione potrà dire davvero la sua, ma nel frattempo… bravo Fabio!

Quarto posto ad appena 1.8 dal podio per il nordico Veiby, molto veloce nonostante l’asfalto non sia il suo fondo preferito con l’altra Skoda ufficiale. A seguire Pieniazek, Loubet con la i20 R5 della BRC e Solans con la Fiesta.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space