Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Fabio e i suoi fratelli…a segno in Corsica

Weekend estremamente positivo per l'Ital-rally

Che fosse un weekend duro, lungo e difficile per i nostri equipaggi nelle strette e selvagge strade della Corsica lo si sapeva, ma onestamente nessuno, anche il più ottimista poteva sperare in una tre giorni di gara così esaltante e veramente importante per i nostri colori, una gara che fa ben sperare per il futuro. Ma andiamo a scoprire i risultati dei nostri ragazzi.

11° Fabio Andolfi – Simone Scattolin (Skoda Fabia R5 – 3° di WRC2):  Buona, anzi buonissima la prima per Fabio e Simone. Al debutto sulla Skoda Fabia R5, il ligure  prende subito il giusto feeling, chiudendo con un strepitoso undicesimo assoluto in generale (miglior risultato in carriera), ma sopratutto centrando un terzo gradino del podio nel WRC2, dopo una bellissima battaglia contro Veiby, pilota ufficiale Skoda. Un risultato di spessore assoluto, che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti in Portogallo e Sardegna

16° Mauro Miele – Luca Beltrame (Citroen DS3 WRC): Signori che debutto!!! Per Mauro era la prima nel Mondiale, in una gara ostica ha usato tutta la sua grande esperienza, navigato in maniera superlativa da Luca Beltrame, centra un risultato di sicuro impatto. Con i complimenti ricevuti dai massimi dirigenti Citroen.

21° Andrea Nucita – Marco Vozzo (Abarth 124 RGT – 2° RTG Cup): Peccato per quel maledetto errore sulla Novella 2, sennò  staremmo parlando di una gara da top15!! Purtroppo con i se e con i ma, non si fa la storia, ma restano comunque le undici speciali vinte sulle dodici in programma, contro i locali Astier e Gache, e la certezza di poter veramente puntare alla vittoria del FIA RGT cup.

28° Luca Bottarelli – Manuel Fenoli (Fiesta R2T – 7° WRC Junior): Gara in crescendo per Luca e Manuel, con lo sfizio di vincere la power stage finale. Alla sua seconda gara iridata, Luca dimostra che il futuro è tutta dalla sua. Prossimo appuntamento in Portogallo.

38° Enrico Oldrati – Danilo Fappani (Fiesta R2T – 11° WRC Junior): Alla sua seconda gara in carriera Enrico, corre usando la testa senza mai prendere grossi rischi, portando a casa auto e qualche punto iridato che da morale in ottica Portogallo

43° Umberto Accornero – Maurizio Barone (Fiesta R2T – 12° WRC Junior): Buona anche la prestazione dell’altro “cucciolo” impegnato nel Junior WRC su un fondo da lui poco amato. Per lui stesso discorso di Luca ed Enrico, l’importante era quello di fare km di gara e portare vettura al traguardo. Missione compiuta… next event… Portogallo!!

45° Andrea Modenesi – Marco Menchini (Abarth 124 RGT – 4° RGT Cup): Debutto impegnativo quello scelto da Andrea per debuttare nel Mondiale, nonostante tutto portano a casa 10 punti nel RGT Cup e una preparazione niente male in vista del Sanremo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space