Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

I rammarichi di Meeke, Loeb, Lefebvre e Budar

Tutte le dichiarazioni del team Citroen dopo la delusione Tour de Corse

L’ennesimo weekend complicato per la squadra francese. Meeke e Loeb vanificano gli sforzi avvenuti durante i test pre gara non raccogliendo quanto sperato. Stesse sorti anche nel debutto con la R5 di Lefebvre. Nono posto per Meeke che scivola in quinta nella classifica mondiale, Loeb quattordicesimo dopo qualche lampo di pura classe.

Seguono le dichiarazione al termine dell’evento francese di tutti i protagonisti della squadra del “double chevron”.

Cominciamo sentendo proprio il team principal della squadra, Pierre Budar:

Risultato deludente. Chiaramente miravamo a un risultato diverso visto anche che era il nostro evento di casa. Il raccolto non rispecchia le nostre prestazioni. Guardando le cose positive ci sono tre speciali vinte, Power Stage molto positiva e Meeke prima dell’accaduto giocava per un posto sul podio. La C3 WRC è chiaramente competitiva anche su asfalto. Il potenziale per fare bene c’è! Quei due incidenti risultano davvero frustranti. Ora siamo già concentrati sull’Argentina, dove saremo determinati a conquistare punti importanti.

Loeb e Daniel sono stati grandiosi, dopo le loro prestazioni in Messico, mi aspettavo senza dubbio quello che ho visto. Voglio anche sottolineare che loro correvano tante di queste speciali per la prima volta. Quindi, penso che sia giusto dire che sono stati incredibili ancora una volta, nonostante manchi un po’ di allenamento.Sono dei professionisti eccellenti e lo hanno dimostrato dopo che sono rientrati col rally2.

Vorrei rendere omaggio a tutta la squadra per il loro duro lavoro. Non hanno esitato a lavorare fino a tarda notte di sabato per sistemare l’auto di Kris e nelle prime ore della domenica mattina, sistemando tutto a tempo di record. È stato difficile, ma è stato un ottimo esempio di unione di squadra e impegno! Era importante per Kris e Paul tornare al volante velocemente.

Voglio parlare anche della prima uscita della C3 R5. Le prestazioni erano promettenti, nonostante alcuni inevitabili problemi iniziali. Esperienza positiva, la vettura era competitiva con quelle già rodate. Stéphane è stato in grado di vincere qualche speciale contro nomi affermati e con tanta esperienza. Un vero peccato come sono andate le cose.

Ed ecco il turno di Kris Meeke, che si è così espresso:

Ovviamente, è molto frustrante essere usciti dalla gara quando una delle prime tre posizioni era chiaramente alla nostra portata. Penso che abbiamo dimostrato la nostra capacità di poter stare coi primi. Stiamo già guardando avanti e proveremo a tornare sul podio già dal prossimo match. Trasformeremo la nostra velocità in buoni risultati nelle prossime gare.

Continuiamo con il campione Sébastien Loeb:

È un vero peccato che siamo usciti venerdì, altrimenti saremmo stati indubbiamente nella bagarre dei primi. Sono contento di essere stato di nuovo in gara questo fine settimana per la nostra seconda apparizione della stagione Preferisco pensare a quanto mi sono comunque divertito. La C3 è un’auto davvero formidabile su asfalto e mi è piaciuto molto guidarla su queste magnifiche strade. E’ stato anche molto bello sentire tutto l’amore e supporto dei fan francesi.

Passiamo al WRC2 e sentiamo Stéphane Lefebvre:

Ovviamente, sono deluso dal fatto che la mia gara sia finita in modo prematuro, ma ci sono alcuni aspetti positivi da conservare in questo weekend di debutto. Prima di tutto, il livello di prestazioni della vettura, che ci ha permesso di vincere due speciali. Il potenziale della vettura è indiscutibile e non ho dubbi che saremo in grado di lottare per vincere qualche gara.

Chiudiamo con Yoann Bonato:

Chiaramente, speravamo di ottenere un buon risultato ma non immaginavamo così tanto. Sono particolarmente soddisfatto di questo successo al debutto con la C3 R5. La vettura ha gestito molto bene queste tappe impegnative e ora potremo continuare a lavorare per renderla ancora più formidabile.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space