Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Rewind: Tour de Corse in 5 video

I video che hanno caratterizzato il rally in terra francese

Come ben sappiamo a far da padrone sin dalla prima prova è stato Monsieur Sebastien Ogier dominando tutto il rally come ben si pronosticava. Tuttavia dietro di lui c’è stato un Sebastien Loeb che a causa di un’uscita di strada non ha potuto continuare a battersi con il connazionale per un posto nelle prime posizioni, ma c’è anche da dire che è stato forse l’unico in pista a tenergli seriamente il fiato sul collo.

Chiude secondo un Ott Tanak in crescendo, e si vedono a vista d’occhio i progressi anche su asfalto, e terzo un Thierry Neuville che a mio avviso, ha preferito accontentarsi sin da subito piuttosto che spingere per lottare per una posizione più ghiotta. Un quarto per lo spagnolo Dani Sordo, un po sottotono all’ inizio ma in grande ascesa nelle giornate di sabato e domenica, dimostrandosi un ottimo protagonista per l’asfalto.

Quinto troviamo Elfyn Evans che ha fatto la sua gara discreta, un Esapekka Lappi in grande forma che purtroppo è stato penalizzato da una foratura e un Mikkelsen molto, ma molto al di sotto dalle aspettative. Per gli italiani segnaliamo un ottimo terzo posto nel Wrc 2 di Fabio Andolfi a bordo della Skoda Fabia R5, alle spalle di Bonato su Citroen C3 R5 e il comandante Jan Kopecky che ha dominato sin dalla prima prova. Da ricordare anche buon settimo posto per Luca Bottarelli nel Jwrc. Andiamo a scoprire cos’è successo in questo rally.

Uno dei momenti più tristi è stata sicuramente l’uscita di strada nella PS2 (Piedigriggio – Pont de Castirla 1) della Citroen C3 WRC del cannibale Sebastien Loeb

Un altro grande rammarico in casa Citroen è stato per l’uscita di strada per un errore di note da parte di Paul Nagle per il pilota britannico Kris Meeke nella PS10 (Novella 2).

Concludiamo la sfortuna “Citroen” per questo rally di casa con il testacoda di Stephan Lefevbre, nel quale si è girato dopo una curva a sinistra ed è andato a finire contro un muro danneggiando la vettura.

Jean-Baptiste Franceschi on action. Vincitore nel rally di casa per la categoria JWRC

Ed infine, andiamo a vederci un bell’onboard camera del padrone indiscusso di questo Tour De Corse. Mesdames et messieurs, Sebastien Ogier

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space