Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR, Campedelli pronto al Sanremo:”Gara che vale una stagione, qui si è scritta la storia! Punto in alto!”

Affascinato e impaziente di scendere in strada il pilota romagnolo Orange1

Archiviato il terzo posto al Ciocco che ha fruttato punti importanti nella lotta per il Tricolore Rally 2018, per Orange1 Racing e Simone Campedelli è già tempo di tornare a gettarsi nella mischia. Nel week-end è in programma l’appuntamento più blasonato dell’intera stagione, quel Rally di Sanremo sulle cui strade sono state scritte indimenticabili pagine di storia del rallismo mondiale. E dove lo scorso anno la Pantera Alata romagnola dimostrò di essere in grado di puntare alla vittoria prima di essere messo fuori gioco da un’uscita di strada. Quest’anno Campedelli, affiancato da Tania Canton, ha una volta di più tutte le carte in regola per puntare ad un risultato di prestigio: dalla vettura, la Ford Fiesta R5, al team, Vieffecorse, alle coperture ufficiali Michelin, tutto è al top per le due Pantere Alate di Orange 1 Racing.

Il Rally di Sanremo ha un format leggermente diverso rispetto alle altre prove del Tricolore, diviso com’è in due blocchi di prove speciali separati dal riposo notturno fra venerdì 13 e sabato 14. E proprio le prove speciali da disputare con i fari accesi sono uno degli aspetti più affascinanti di questa gara da 152 km di prove suddivisi in 10 crono, fra i quali la ronde notturna di Coldirodi lunga 30 Km.

Seguono le dichiarazioni alla vigilia dello start del pilota romagnolo, Simone Campedelli:

Questa per me è “la” gara, l’appuntamento che vale una stagione. Un rally prestigioso e bellissimo, dove un pilota può trovare l’intero campionario di curve e difficoltà tipiche della nostra disciplina, una vera e propria università dell’asfalto. Vincere a Sanremo non è mai come vincere da un’altra parte: qui si è scritta la storia! E poi c’è la notte, una condizione a me gradita e che negli altri rally è purtroppo quasi scomparsa. Un motivo in più per andare in Liguria carichi e concentrati. Oltretutto, il percorso si adatta bene sia alla mia Ford Fiesta che alle gomme della Michelin, perché è un fondo con molto grip, specie per quanto riguarda le speciali di sabato, e questo è un ulteriore motivo per puntare ad un risultato importante>.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space