Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Cir: guida al Rally di Sanremo 2018

Ben 152 kilometri cronometrati spartiti in due giorni. Confermate le prove speciali in notturna

E’ ufficialmente partito il conto alla rovescia per la 65^ edizione del rally di Sanremo.

La classicissima gara matuziana ha superato i duecento equipaggi iscritti grazie alla riconfermata formula di incastrare ben tre eventi contemporaneamente (CIR, Italiano Storiche e Leggenda Nazionale) ottenendo ancora una volta grande consenso.

La carovana del massimo campionato tricolore, inaugurato tre settimane fa in Garfagna con il Ciocco e che ha visto trionfare Paolo Andreucci, ritorna dunque sulle stradine dell’entroterra ligure, uniche nella propria particolarità. Proprio pilota di Peugeot Italia verrà nella Città dei Fiori con tutta l’intenzione di fare il bis per allungare in classifica, ma attenzione ai più accreditati outsiders quali Andrea Crugnola, Simone Campedelli e Umberto Scandola, senza dimenticare ovviamente Andrea Nucita. Un elenco iscritti importante dunque, meritevole di palcoscenici ancora più blasonati.

Domani sera a partire dalle 20, presso il Palafiori, tutti gli equipaggi svolgeranno le verifiche sportive, mentre dalle 20.30 si effettueranno le verifiche tecniche nel Service Park. Un’occasione per tutti gli appassionati di incontrare i propri beniamini e di ammirare da vicino le rispettive vetture da competizione. Venerdì mattina ecco invece che si accenderanno i motori con il consueto Shakedown a San Romolo dalle 8.00 alle 11 (per i piloti prioritari) e dalle 10.30 alle 13.30 (per i piloti non prioritari).

Alle 15.36 inizierà la cerimonia ufficiale di partenza e alle 15.45 scatteranno finalmente le ostilità con la prova spettacolo “Porto Sole”, la novità assoluta di questa edizione. Successivamente i concorrenti svolgeranno le p.s. “Vignai”, “Bignone” e “San Romolo”, per poi effettuare il riordino in Piazza Borea D’Olmo e una sessione di Service Park da trenta minuti. Prima del riposo altri due tratti cronometrati, “Mini Ronde” e “San Romolo”, avvolti dal buio della notte illuminato dal fascio di luci sprigionato dalla fanaleria supplementare, a conclusione di questa prima massacrante giornata di gara.

Sabato le prove speciali traslocano in provincia di Savona come nella passata edizione con “Testico”, “San Bartolomeo” e Colle D’Oggia prima degli ultimissimi 35 km della “Testico – Colle D’Oggia”. La cerimonia d’arrivo è prevista a partire dalle 19 presso l’elegante Casinò della città.

Attenzione al meteo bizzarro che ha caratterizzato le ultime edizioni, un elemento che potrebbe mescolare ulteriromente le carte di questo gioco già molto incerto ed equilibrato. Lo scorso anno spuntarla fu proprio Paolo Andreucci dopo una lotta entusiasmante con Hayden Paddon.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space